Musica

Joe Bastianich si racconta a teatro #INVINOVERITAS

Joe Bastianich non è soltanto un imprenditore e personalità televisiva di successo. Sebbene negli anni si sia costruito una certa fama come personaggio dal cuore duro, il vero Joe è diverso da come si è sempre mostrato sugli schermi televisivi. È lui stesso a raccontarlo nel suo spettacolo teatrale, approdato Venerdì 25 gennaio a Fiorenzuola d’Arda.

Bastianich, attraverso canzoni (scritte per la maggiorparte da lui), accompagnate dalla sua chitarra e dalla band, e del buon vino, ha raccontato al pubblico del teatro Verdi frammenti della sua vita. Dall’infanzia difficile come immigrato negli Stati Uniti, al rapporto con la famiglia, in particolare con la nonna di novantotto anni che vive attualmente nel Queens. È proprio a lei che è dedicata una commovente canzone, dalla quale traspare il legame con la donna, che lo ha cresciuto.

silvi-142049.660x368.jpg

Il “vero” Joe dunque è un uomo diventato tale grazie alla musica, che lo ha accompagnato nelle fasi della vita, dai Beatles, ai Rolling Stones arrivando a Bruce Springsteen. Il suo è un sound molto “made in the USA” e ogni pezzo racconta un frammento del suo percorso dall’infanzia all’età adulta.

Devo essere sincera: avevo molti pregiudizi su un uomo che invece si è rivelato diverso da come traspare dai media. Ho trovato in lui un’umanità che viene nascosta dal personaggio Joe Bastianich. E devo anche dire che le canzoni sono davvero belle, tant’è che mi sono persino commossa durante quella dedicata alla nonna!

Se ne avete occasione vi consiglio senz’altro di vedere il suo spettacolo a teatro e peraltro è piuttosto accessibile. Il mio biglietto l’ho pagato 14€ (balconata – under 26).

3 pensieri su “Joe Bastianich si racconta a teatro #INVINOVERITAS”

Rispondi