Film

5 film on the road da non perdere

Buongiorno lettori e buon inizio settimana, come state? Oggi parliamo di film ambientati on the road, nei quali per l’intera durata del film (o quasi) i protagonisti devono affrontare un viaggio che li porterà ad affrontare situazioni assurde o più o meno esilaranti.

Iniziamo con il botto con un film del 2011 che mi ha divertita tantissimo, con protagonisti Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis, Parto col folle (in inglese Due Date).

Peter è un archittetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende che la nascita del figlio è imminente, si reca in aeroporto per fare ritorno a casa, a Los Angeles. La sua valigia, per una serie di equivoci, viene però scambiata con quella di un passeggero. L’uomo viene scambiato per terrorista e inserito in una lista no-fly. Senza soldi, né documenti Peter è costretto a viaggiare proprio con la persona che lo ha messo nei guai, Ethan Tremblay, un aspirante attore che tiene le ceneri del proprio padre in una scatola di caffé. Per loro inizierà un viaggio pieno di difficoltà e situazioni esilaranti.

Se siete alla ricerca di un film senza troppo pretese, ma che vi faccia divertire, Parto col folle è la scelta giusta!

Candidato a quattro premi Oscar Little miss sunshine è stato accolto positivamente dalla critica, con ottimi incassi nell’anno di uscita (2006). Un cast stellare in una frizzante commedia on the road.

Olive viene selezionata in un concorso di bellezza per bambine più famoso degli Stati Uniti, Little Miss Sunshine. Lei e la famiglia partono quindi a bordo di un van in un viaggio attraverso il paese.

The fundamentals of caring (altruisti si diventa) è basato sul romanzo di Jonathan Evison, è stato presentanto al Sundace festival nel 2016 e distribuito in seguito su Netflix.

Dopo una tragedia e la separazione dalla moglie, lo scrittore Ben si iscrive a un corso per caregiver e viene affiancato a Trevor, un diciottenne dal carattere difficile, affetto da distrofia muscolare. I due decidono di partire per un viaggio, che riserverà loro non poche sorprese.

Fundamentals7.jpg

Un cast d’eccezione da Tim Allen a John Travolta per una commedia del 2007, Svalvolati on the road.

Quattro amici con vite molto diverse decidono di fuggire dalla routine quotidiana, intraprendendo un viaggio on the road in California, in sella alle proprie motociclette. Non mancheranno strani incontri.

c_54_eventocorrelato_2220_img_articolo

Concludiamo con una commedia disponibile su Netflix a partire dall’11 gennaio, The Last Laugh.

the-last-laugh.jpg

Due anziani, un ex comico e un manager in pensione, si ritrovano cinquant’anni dopo in una casa di riposo. Ben presto decidono di fuggire da quel luogo, per intraprendere un viaggio on the road per un ultimo tour insieme.

E voi quali film on the road mi consigliate?

13 pensieri su “5 film on the road da non perdere”

Rispondi