Harry Potter

Tutte le novità targate J.K Rowling in arrivo nel 2019

Buongiorno cari lettori! Il 2019 è ormai vicino e per l’occasione ho pensato di scrivere alcuni articoli dedicati. Oggi parliamo della mia scrittrice preferita, proprio lei, la Queen J.K Rowling!

Il 2018 è stato un anno pieno di novità per i potterhead, tra cui l’uscita del secondo capitolo di Animali Fantastici e sebbene il 2019 non sarà così ricco, ci sono alcune interessanti novità da segnare sul calendario.

Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale ambientato 19 anni dopo la conclusione della saga, arriverà a Melbourne nel nuovo anno. L’Australia sarà quindi il terzo paese a ospitare lo spettacolo, che si può attualmente vedere a Londra e New York.

harry-potter-and-the-cursed-child-2-2.jpg

Harry Potter Wizards Unite, il nuovo attesissimo gioco per smartphone di Portkey Games, sarà disponibile finalmente nel 2019. [qui per più info]

“Tracce di magia stanno apparendo nel mondo babbano, senza avviso e in maniera caotica. Temiamo che sia solo questione di tempo prima che persino i babbani meno curiosi possano accorgersene. Chiamiamo a raccolta maghi e streghe per aiutare a contenere la calamità, per evitare il rischio di tornare ai tempi oscuri di Tu sai chi. Spolvera le tue formule magiche, prepara la bacchetta ed iscriviti subito.”

Sempre nel nuovo anno J.K Rowling si dedicherà alla stesura di una serie per ragazzi, che nulla avrà a che vedere con Harry Potter. Come annunciato l’estate scorsa, l’idea del libro è nata durante il periodo dell’uscita de Il seggio vacante, e dopo aver riflettuto sulla storia per sei anni, la scrittrice ha finalmente deciso di metterla nero su bianco.

Ovviamente la curiosità è altissima e anche le aspettative. Riuscirà J.K Rowling a dare vita a un altro fenomeno pari a quello di Harry Potter? Una sfida senz’altro ardua ma in pieno stile J.K Rowling!

La scrittrice continua inoltre con il suo progetto dedicato all’investigatore Cormoran Strike, scritto con lo pseudonimo Robert Galbraith. Il quarto libro, Lethal White, è uscito questo autunno in UK e arriverà da noi presumibilmente nei prossimi mesi con Salani. Inoltre sempre nel 2019 uscirà sulla BBC l’adattamento del volume, che verrà come di consueto diviso in più puntate.

image.jpg

Questi sono gli appuntamenti di cui sono a conoscenza, previsti per il 2019. Se ne avete altri da suggerirmi potete farlo nei commenti!

Per approfondire:

18 pensieri su “Tutte le novità targate J.K Rowling in arrivo nel 2019”

  1. La serie di Cormoran Stike me la sono divorata, non vedo l’ora di leggere il quarto libro e sono moooooolto felice della news dell’adattamento Tv (se lo fa BBC è già una garanzia che verrà bene!)

    "Mi piace"

      1. In generale tutte le serie prodotte da BBC sono una garanzia di qualità ed eccellenza. Ogni volta che guardo il palinsesto nostrano rimpiango amaramente di non abitare in U.K. 😉

        "Mi piace"

  2. Non sapevo della nuova serie di romanzi della Rowling, non vedo l”ora!

    segnalo inoltre l’uscita dell’edizione illustrata da Jim Kay del Calice di Fuoco e delle edizioni “house edition” del prigioniero di Azkaban!

    per quanto riguarda Lethal White, salani indecente come sempre! chissà quanto ci faranno ancora aspettare 😦

    "Mi piace"

Rispondi