Serie Tv

I momenti migliori in Skam Italia 2

Buongiorno lettori e buon Santo Stefano!

La seconda stagione di Skam Italia si è da poco conclusa dopo oltre due mesi di clip quasi giornaliere, che ci hanno fatto innamorare di Martino, Niccolò e tutti gli altri personaggi della web serie. (Se non sapete di che cosa sto parlando andate qui). Ho pensato quindi di selezionare i miei momenti preferiti della stagione. Inutile dire che è stata un’impresa titanica ridurre la scelta a soli nove! Sicuramente ne ho dimenticati alcuni, aspetto quindi i vostri preferiti nei commenti!

∼ Martino e Niccolò in radio [2×01]

Uno dei momenti che ricordo con affetto è la prima interazione tra Martino e Niccolò in radio. L’inizio di tutto merita sicuramente un posto in classifica!

martino-niccolò-1-1140x593.jpg

∼ Il bacio in piscina [2×04]

Sebbene mi sia piaciuta più la scena originale gli attori non mi hanno delusa, offrendo agli spettatori uno dei momenti più iconici di Skam.

∼ Il discorso di Filippo [2×05]

Filippo è uno di quei personaggi che dovrebbero avere più spazio e ho amato il discorso che fa a Martino nella quinta puntata di stagione.

tumblr_pgk40xozqM1s1z1q5o1_540.gif

∼ Il litigio della Boy Squad [2×05]

Ci sono diversi momenti strazianti in questa stagione, ma il dolore di Martino quando litiga con i ragazzi è così intenso che, seppur doloroso, non potevo non includerlo in lista.

∼ Il coming out con Giovanni [2×06]

Giovanni si è rivelato una piacevole sorpresa, molto più della sua controparte in Skam originale. Ho amato la sua lealtà e supporto nei confronti di Martino. Giovanni ha capito che l’amico stava affrontando delle difficoltà che non era ancora pronto a rivelare, e nonostante tutto gli è sempre rimasto vicino.

∼ Amerai il finale [2×07]

Il feeling tra i ragazzi è a mio parere molto più forte che in Skam OG e gli attori sono stati bravissimi a far trasparire la loro reale amicizia sullo schermo. Uno dei miei momenti preferiti a loro dedicati è senz’altro la gita a Bracciano.

#Ameraiilfinale

∼ In hotel a Milano [2×08]

Prima dell’ennesimo crollo della coppia, tra Martino e Niccolò c’è la scena più sensuale dedicata alla coppia… Altro che 50 sfumature! A spezzare l’idillio della coppia è arrivata però la rivelazione della malattia di Niccolò.

DrAyVsVWsAArOYL.jpg

∼ Il confronto tra Martino e sua mamma [2×09]

A differenza di Skam originale nella versione italiana è stato inserito e approfondito il rapporto tra il protagonista e la madre. Una scelta senza dubbio azzeccata!

∼ Festa di Natale [2×10]

La perfetta conclusione di una stupenda stagione è stata la puntata dedicata alla festa di Natale. È stato difficile dire (momentanemente) addio a tutti quanti, soprattutto sapendo che Martino non sarà il protagonista della prossima stagione, ma non potevo chiedere un finale più perfetto!

6 pensieri su “I momenti migliori in Skam Italia 2”

  1. Penso farò un post sul blog su Skam, pertanto sarò sintetico nel commentare. Sono d’accordissimo su quanto hai detto su Filippo. Approfondire certi personaggi potrebbe aiutare tutti a capire che dell’omosessualità non si deve aver paura.
    Ho odiato il personaggio di Nicolò, amato il rapporto Martino-madre, e anche il gruppo di ragazzi.

    "Mi piace"

Rispondi