Curiosità

10 Canali YouTube da non perdere!

Buongiorno cari lettori! Tra post su libri, film e serie tv perché non parlare anche di YouTube? Ecco quindi alcuni dei miei canali preferiti. Ho pensato di dividerli in base alla categoria. Ovviamente non mancate di farmi sapere i vostri tra i commenti!

LIBRI

unnamed.jpgMatteo Fumagalli, di cui vi avevo già parlato in passato, è un booktuber che ha da poco superato le 70.000 visite. Tra rubriche varie, come quella dedicata alla posta dei lettori o le recensioni di libri trash, si occupa prevalentemente di libri e lettura, con video giornalieri girati dalla propria camera con la web cam.

La qualità dei video sembra rimasta ferma a diversi anni fa (ad esclusione della rubrica occasionale in HD), ma questo stile non è un deterrente, bensì è diventato il suo marchio di fabbrica.


PARODIE / COMEDY

Willwoosh è uno dei veterani di YouTube, che dal 2008 intrattiene gli utenti con video sempre freschi e divertenti.

 

 

 

Dopo una lunga pausa e ciò che sembrava un abbandono dalla piattaforma per dedicarsi ad altro, Guglielmo è da poco tornato con un nuovissimo stile. Proprio in questi giorni ci sta deliziando con dei Vlogmas giornalieri, dove mostra agli utenti il dietro le quinte della sua vita famigliare e amorosa, in attesa del Natale.


MAKE UP

220918072-cfd1afbf-90fa-464b-aca1-46fba9850059.jpgClio Makeup è una delle primissime “beauty guru” di YouTube Italia. Con simpatia e dolcezza ha costruito un bellissimo rapporto con le proprie follower, coinvolgendole tra gioie, dolori e makeup, nella sua vita. Dopo un decennio di lavoro ha finalmente lanciato la sua prima linea di trucchi.


GRUPPI

Creati da Buzzfeed, Try Guys e Lady Like sono rispettivamente gruppi di quattro uomini e cinque donne.

Try Guys da pochi mesi hanno lasciato Buzzfeed per dedicarsi al proprio canale, dove provano ogni volta una nuova esperienza.

THE-TRY-GUYS.jpg

LadyLike è invece un canale tutto al femminile che fa parte di Buzzfeed, nel quale cinque ragazze trattano argomenti diversi che variano dai viaggi al makeup.


BUSINESS

La prima volta in cui mi sono imbattuta in Marco Montemagno è stato su facebook, e ho pensato “Ma chi è questo?”. All’inizio l’ho ignorato, ma facebook continuava a propormelo e così ho voluto dargli una possibilità.

Ora lo seguo prevalentemente su youtube, dove parla di business e media. Da qualche mese ha dato vita a una rubrica “Quattro chiacchiere con…”, nella quale parla ogni volta con un personaggio noto diverso, che siano attori, youtuber, imprenditori, sportivi ecc…

marmont2-0053hi-res.jpg


VIAGGI

HumanSafari all’inizio non mi stava per niente simpatico. Non vi so dire la ragione, era una sensazione a pelle. Ma poi ho iniziato a guardare i suoi video, che si dividono tra il canale principale e il secondo, dove coinvolge gli utenti nei suoi viaggi, attraverso vlog in giro per il mondo.

 

 


SALUTE

Doctor Mike non è solo un bellissimo uomo, ma è anche un dottore molto carismatico e preparato. Oltre a video più frivoli come quelli in cui guarda serie televisive mediche (es. Grey’s Anatomy), parla di alimentazione, disturbi vari, rispondendo ai dubbi degli utenti riguardanti la salute.

CMH2unDWEAAYwxe.jpg large.jpg


ANIMAZIONE

Cartoni Morti, attraverso animazioni di personaggi fittizi e parodie di celebrità, da vita a scenette divertenti, spesso con riferimenti alla situazione politica attuale.

Da non perdere è il personaggio di Alessandro Borghese!

 


VARIE

Yes Theory è uno dei canali che seguo con più curiosità e ammirazione.

Seek Discomfort è il motto di tre ragazzi statunitensi, che ogni giorno sfidano se stessi ad uscire fuori dalla propria comfort zone, andando incontro alle proprie paure.

seen-on-badchix-will-smith-bungee-jumps-out-of-a-helicopter-thanks-to-yes-theory-01.jpg

Seoul Mafia è il canale di Marco, che vive e lavora in Corea del sud. Con video sempre divertenti e a tratti frivoli, è in grado di intrattenere lo spettatore con argomenti vari, che vanno dagli usi e costumi in Corea del sud, alla propria vita nell’industria dell’intrattenimento.

12 pensieri su “10 Canali YouTube da non perdere!”

  1. Hallo!
    Sinceramente non amo molto il fenomeno degli youtuber, l’unico che seguo è Willwosh per una questione di affetto, siamo praticamente cresciuti insieme essendo più o meno coetanei e poi siamo anche concittadini 😜
    Anche se ultimamente i suoi video non è che mi facciano impazzire, è più un formato da radio. La serie dei Vlogmas invece è carina 😍
    Ogni tanto mi imbatto nei video di un gruppo di amici pugliesi che si chiamano Nirkiop, un po’ in stile parodia.
    Se voglio idee carine sul fai da te mi guardo 5 minute crafts mentre per le curiosità Bright side.
    Mchan

    Piace a 1 persona

      1. ma credo che sia proprio il fatto che, a torto, non vedo Youtube come uno strumento divulgativo. Anche se, da un paio di giorni, ho iniziato ad ascoltare video in spagnolo su youtube per imparare la lingua, quindi mi sto evolvendo anche io 🙂

        "Mi piace"

  2. Ne conoscevo diversi di questi. Piccola nota: preferivo Wilwoosh qualche anno fa.
    Comunque su Youtube io spesso mi metto a guardare i video di watchmojo a tema cinematografico e poco altro ahah
    Per il resto, sarò ancora all’antica, ma certi argomenti preferisco leggerli che vederli.

    Piace a 1 persona

Rispondi