Curiosità

Aspettando l’inverno: perché amare questa stagione

Buongiorno lettori!

Manca meno di un mese a Natale e l’inverno è dietro all’angolo. Come sapete amo tantissimo l’autunno e sapere che sta per finire un po’ mi mette tristezza. Ma anche l’inverno ha i suoi Pro e quindi ho deciso di parlarvene!

ATSMOFERA NATALIZIA

L’atmosfera natalizia che inaugura la stagione è senz’altro magica. Tra luci, alberi decorati e musica a tema è impossibile non lasciarsi travolgere dal clima festivo!

christmas-2971961_960_720.jpg

NEVE

Da bambina amavo tantissimo la neve (anche perché spesso significava stare a casa da scuola e andare sulla slitta), ma crescendo mi sono lasciata contagiare dai disagi che crea sulle strade. Questo non significa che non apprezzi la bellezza della natura avvolta da un manto candido!

wintry-2993370_960_720.jpg

DOLCI

Con la stagione natalizia ricomincia il dibattito Panettone vs Pandoro, ma questi non sono gli unici dolci della stagione! Dal tronchetto di natale, al salame di cioccolato non è inverno senza un buon dolce ad accompagnare le giornate!

christmas-2953719_960_720.jpg

RESTARE A CASA AL CALDO

In inverno si ha molta meno voglia di uscire, preferendo restare al caldo in casa, magari concedendosi una serata rilassante film + coperta. Tantissime serie tv inoltre sono nel pieno della stagione, motivo in più per restare chiusi in casa!

relaxing-1979674_960_720.jpg

I CIBI INVERNALI

In questo periodo nessuno ti guarda storto se ti abbuffi di anolini, polenta con cinghiale o altre prelibatezze un po’ più “pesanti”. Dopotutto bisogna pur proteggersi dal freddo in qualche modo!

polenta-397101_960_720.jpg

E come già scritto nel post sull’autunno diventa buio prima, si può stare davanti al camino acceso e godersi una buona cioccolata calda!

book-2179211_960_720.jpg

E a voi piace l’inverno? Vi aspetto nei commenti!

Vedi anche: Aspettando l’inverno: The Winter Book Tag

Annunci

13 pensieri riguardo “Aspettando l’inverno: perché amare questa stagione”

  1. Anche a me piace l’inverno, sarà perché ci sono nata, soprattutto per la combo pigiamone-cioccolata-serie TV o libro. Però devo ammettere che appena passa il mio compleanno, a Febbraio, per me andrebbe anche benissimo dirigersi verso l’estate 🙂

    Mi piace

  2. Mmm il vento, la pioggia, gli ombrelli che si rompono, vestirsi a strati, i mezzi pubblici affollati…in città di solito non c é il camino.. 🤔 Anch’io andavo sullo slittino a 100 km/h hahaha poi peró bisognava rifarsi tutta la collinetta per rifare la discesa…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...