Curiosità, Scrittura

I primi esiti del contest letterario “Il lettore curioso” in collaborazione con Edity [IN AGGIORNAMENTO]

Buongiorno e buon inizio settimana!

Oggi sono usciti i primi due autori selezionati per il contest organizzato in collaborazione con la casa editrice Edity. Nei prossimi giorni usciranno gli altri, pertanto se non trovate il vostro nome in lista subito continuate a controllare, perché potrebbero uscire più avanti!

Dal sito della casa editrice:

Amici lettori,

pubblichiamo di seguito gli esiti del nostro primo contest letterario, organizzato insieme al blog “Il lettore curioso”.
Sono pervenuti tantissimi scritti di autori esordienti e selezionarli è stato veramente difficile. Il tema del concorso era la Natura, che poteva essere inclusa in qualsiasi genere letterario e avere un ruolo marginale o predominante.

La commissione composta dall’editore Ruggero D’Amico, dalla dott.ssa Elvira Martino, responsabile comunicazione e stampa Edity, e presieduta da Feliscia Silva, curatore del contest e del blog ha valutato tutti gli scritti e li ha recensiti.

La giuria ha determinato una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, in considerazione della qualità dello scritto, del suo valore, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Gli scritti ritenuti validi, a insindacabile giudizio della commissione, sono stati selezionati e verranno inseriti in una pubblicazione edita da dalla casa editrice Edity.

Il concorso, ricordiamo, prevede due vincitori. Uno per la categoria Poesie e uno per la categoria Racconti.

Il premio per i vincitori consiste in:
– Pubblicazione del racconto;
– Nr.3(tre) copie del volume edito a seguito del contest;
– Un buono del valore di 20(venti) euro presso lo store di Edity;
– Promozione dell’autore presso il blog “Il lettore curioso” e altre testate online di settore.

Per tutti i partecipanti selezionati è prevista:
– Pubblicazione del racconto;
– 1(una) copia del volume edito a seguito del contest;
– 1 buono del valore di 10(dieci) euro presso lo store di Edity

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione al promotore del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. La proprietà intellettuale degli scritti rimane ai singoli autori.
Stiamo per svelarvi i primi due scritti selezionati, chissà che non ci siano anche i vincitori fra essi 😉

Per scoprire i primi due nomi: qui.

Domani aggiorneremo la lista, inserendo altri vincitori, per cui rimanete sintonizzati perché magari il vostro nome sarà tra questi 😉

 

13 pensieri su “I primi esiti del contest letterario “Il lettore curioso” in collaborazione con Edity [IN AGGIORNAMENTO]”

Rispondi