Curiosità

Janie – Macaron e una tazza di tè vol. 1 [SEGNALAZIONE]

Ciao a tutti! Oggi voglio presentarvi un libro, primo volume di una saga della scrittrice Giulia Masini, che si focalizza sulle vite di quattro amiche (quattro romanzi, uno per ogni amica).

In questa collana i romanzi non solo sono concatenati tra loro, ma si svolgono nello stesso lasso di tempo dando origine a degli intrecci di trama tra l’uno e l’altro romanzo.

Janie-Photoshop.jpgGenere/periodo storico: Romantico-Storico/età Vittoriana (autoconclusivo)
Formato: ebook e cartaceo
Editore: Autopubblicato
Pagine: 245 cartaceo
Pagina Facebook
Link Amazon

Inghilterra 1865.
Janie Hamilton ha appena iniziato la sua Stagione, quando scopre che a breve la madre sposerà Anthony Carter, conte di Rochester, e che si trasferiranno in un paesino sperduto del Kent. Nel giro di due settimane, Janie si ritrova catapultata in un incubo. Lontana da Londra, dalle sue amiche più care e soprattutto lontana dal conte di Orford, il quale sembrava seriamente intenzionato a chiederle la mano.
Come se tutto ciò non bastasse, la famiglia Carter si dimostra ben diversa dagli aristocratici a cui lei è abituata. Sono chiassosi, trattano la servitù come parte della famiglia, non sanno cosa sia la discrezione e si prendono confidenze inopportune che la ragazza non riesce a tollerare. Inoltre, l’impatto con i figli del conte non è dei più rosei: Sophia, la maggiore, nutre nei confronti di Janie una profonda avversione;
la minore, Anika, la considera già una sorella, e la sua presenza si rivela asfissiante. Ma è con l’unico figlio maschio del conte che Janie ha lo scontro peggiore. Reed Carter è sfacciato, dispettoso e non ha idea di cosa sia il senso del pudore. Inoltre, la irrita di continuo con atteggiamenti provocatori.
Possono due anime così diverse trovare un punto d’incontro? E se il destino allungasse un piede per far loro uno sgambetto?

Teaser JaniePhotoShop.jpg

La sua bocca la sfiorò appena e tutto intorno sbiadì: il sole, il lieve vento, perfino il fatto che fossero nudi. Poi quel tocco si fece più esigente, Reed dischiuse le labbra, la carezzò con la lingua invitandola a imitarlo e quel bacio si trasformò nella cosa più eccitante che Janie avesse mai provato. Il cuore le batteva forte nel petto e il fiato faceva fatica a riempire i polmoni; un bacio, un vero bacio poteva turbare una persona fino a quel punto? Poteva far scaturire in lei desideri mai provati e di cui neanche immaginava
l’esistenza? Si sentì debole e allo stesso istante piena di energia, e provò un urgente quanto insensato bisogno di sentire il calore della sua pelle.

L’autrice

Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più
articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica in formato e-book nel dicembre del 2015 in esclusiva su Amazon. Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nel 2016 pubblica “Come Acqua e Cielo”, primo romanzo contemporaneo dedicato ai più giovani e un nuovo storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Nel luglio del 2018 da vita a “Janie” primo volume della serie Macaron e una tazza di tè e nell’ottobre dello stesso anno pubblica il secondo volume, dedicato a Mable. Attualmente sta lavorando alla stesura del terzo e del quarto volume della serie.

Annunci

4 pensieri riguardo “Janie – Macaron e una tazza di tè vol. 1 [SEGNALAZIONE]”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...