Scrittura

#Estratto inedito: Atsa

Ciao lettori! Come state? Io ho ancora l’influenza da due settimane e mezzo e ormai non ne posso più!

Ieri vi avevo anticipato che io e Gloria abbiamo scritto un racconto dal mondo di Somnium, di cui siamo davvero molto orgogliose. Abbiamo deciso di regalarlo a chiunque acquisterà Somnium in offerta a 0,99€ (qui). Per riceverlo è sufficiente inviare un email a somniumbook@gmail.com, con la prova d’acquisto. (uno screen)

Il racconto si focalizza su Atsa, il fratello di Doli, ed è ambientato prima degli eventi del libro, anche se per capirlo è meglio che abbiate letto Somnium. Ho deciso di condividerne un breve estratto, se volete quindi leggere il racconto completo non vi resta che seguire la procedura appena descritta!

Mentre guardava la Ute Mountain, accendersi grazie al sole che sorgeva sempre più alto, Atsa pensò che, dieci mesi prima, non si era comportato poi molto diversamente da sua sorella Doli. Lei però se n’era andata con l’intenzione di non fare più ritorno, facendo perdere del tutto le sue tracce.

“Chissà come sta.” si domandò. Pensò che forse, per una serie di coincidenze, potesse aver scelto proprio Ogden come luogo in cui ricominciare. E se lui avesse avuto ancora un lavoro avrebbe potuto incontrarla per caso.

Chiuse gli occhi, focalizzandosi su quel piacevole pensiero. Immaginò di vedere il suo viso spiccare tra la folla che si riversava nella strada durante l’orario di punta, correre verso di lei e stringerla forte a sé. Era la sua sorellina. Non sapere nulla era doloroso.

«Doli, Doli.» sussurrò, riaprendo gli occhi, proprio mentre un’aquila maestosa si librava in volo.

Spero di aver catturato la vostra curiosità!

4 pensieri su “#Estratto inedito: Atsa”

Rispondi