Curiosità

I preferiti del mese || Ottobre

Buongiorno a tutti i lettori del blog! Oggi torna l’appuntamento con i miei preferiti del mese appena trascorso. Non dimenticate di farmi sapere i vostri nei commenti!

LIBRO

Ad Ottobre non ho letto tantissimi libri, ma il mio preferito è stato Danny Young e il torneo delle quattro accademie, di cui vi ho parlato qui.

fabrizio-mondo-danny-youngDopo che la città di Athan City ha subito un violento attacco, gli adolescenti vengono obbligati a frequentare un accademia di arti marziali per cinque anni, in modo da aver gli strumenti necessari per riuscire a difendersi. Danny Young, tredicenne cresciuto in una fattoria nella periferia della città deve scegliere tra una delle quattro accademie, dove inizierà per lui un percorso di formazione fisica e spirituale. Quello che Danny Young non sa è che il suo passato tornerà a tormentare lui e la sua famiglia, svelando una realtà di cui non era a conoscenza…

 

FILM

Il mese scorso sono stata al cinema a vedere A star is born, il nuovo film capolavoro con Bradley Cooper e Lady Gaga. (Qui la recensione)

star-is-born-warner-50b7d9-0@1x.jpeg

Jackson Maine, un cantautore di fama mondiale, incontra Ally mentre si sta esibendo dal vivo in un club. Jackson rimane affascinato dal talento della giovane e la trascina nel suo mondo. Ally viene presto ingaggiata da una casa discografica, mentre al tempo stesso Jackson deve affrontare la sua dipendenza da droga e alcool.

MUSICA

Non posso che scegliere la bellissima canzone Shallow del film A star is born. Da brivido!

SERIE TV

A ottobre ho continuato a guardare Lucifer, ma ho anche iniziato la seconda stagione di Skam Italia, di cui vi ho parlato qui

header_skam_1531x425.jpg

VIAGGI E GITE FUORI PORTA

A ottobre sono stata qualche giorno a Roma. Era la seconda volta che andavo nella capitale, ma questa volta ho avuto modo di esplorarla più a fondo, soprattutto perché mi sono spostata soltanto a piedi. È stato bello perdersi tra gli infiniti vicoletti della città!

È impossibile scegliere un solo posto preferito! Ma vi lascio uno scatto che ho fatto durante il viaggio e postato su Instagram.

7 pensieri su “I preferiti del mese || Ottobre”

  1. Ho visto A Star is Born la settimana scorsa, ed è stato bellissimo! E Lady Gaga si è dimostrata anche un’attrice molto brava.

    E’ una vita che vorrei andare a Roma, ci sono stato da bambino e poi mai più, e mi piacerebbe davvero tornarvi con la consapevolezza di quello che andrei a vedere anche se dopo l’esperienza con Firenze ho sempre il terrore di restare deluso: pensavo di amarla follemente e invece mi ha lasciato piuttosto freddo.

    "Mi piace"

    1. Vero, Lady Gaga è stata fantastica!

      Io amo i monumenti di Roma, ma non sopporto il casino delle grandi città. Diciamo che dovrei andarci senza nessuno in giro! Dopo tre giorni ero stufa di sentire clacson e sirene di ambulanze o carabinieri!
      Questa volta ho visto Trastevere per la prima volta e mi ha stupita molto.
      Anche a me Firenze aveva lasciata un po’ delusa.

      Piace a 1 persona

Rispondi