serie tv

Skam Italia: Finalmente Niccolò e Martino insieme!

Da diverse settimane Skam Italia sta tenendo incollati allo schermo fan da tutto il mondo, che impazziscono per la coppia Niccolò/Martino. Le clip, della durata di pochi minuti trasmesse quasi ogni giorno online, ci offrono una visione sulle vite di un gruppo di ragazzi di Roma, alle prese con le gioie e i dolori tipici degli adolescenti.

[Se non sapete di che cosa si tratta leggete qui.]

Nelle ultime clip, uscite dal 31 ottobre al 2 novembre, Niccolò e Martino hanno finalmente esplorato la passione che ci ha tenuti sulle spine fin dall’inizio.

Molti fan hanno inevitabilmente confrontato la neo coppia con la controparte di Skam Novergia, Isak ed Even. (Ricordiamo che Skam Italia è un remake) Altri fan hanno invece sottolineato come sia ingiusto mettere a confronto le due realtà, in quanto i personaggi sono diversi, con una propria personalità e storyline.

A mio parere parlare di entrambe non sminuisce gli attori, perché quando una serie è così popolare è inevitabile farlo. Isak ed Even hanno segnato un momento importante nella storia delle serie tv, permettendo a Skam di sbarcare in tutto il mondo e ottenere un successo inimmaginabile.

Sono passati alcuni anni da quando è uscita la terza stagione di Skam Novergia e oggi sta accadendo la stessa cosa con il remake italiano.

Nonostante la trama principale resti simile (almeno fin’ora) gli sceneggiatori e il regista si sono presi molte libertà creative, adattando il prodotto alla realtà italiana. Gli attori che interpretano Niccolò e Martino sono azzeccati e reggono, con tutto rispetto, il confronto con Isak ed Even.

Nelle prime puntate, a mio parere, hanno saputo giocare sugli sguardi e sull’attesa più degli attori originali. Ho amato la scena del primo bacio in piscina, poetica come l’orginale.

Sono invece rimasta un pochino titubante sulle iconiche scene girate a letto. Ho trovato i due attori un pochino distanti e “freddi”, mentre fin’ora sono sempre stati impeccabili. Data comunque l’alta qualità delle clip precedenti sono certa che si sia trattato di un episodio isolato.

Che cosa aspettarci dalle prossime puntate? [Spoiler per chi non ha visto Skam Norvegia]

In Skam Norvegia, arrivati a questo punto, Even ha iniziato ad allontanarsi da Isak. Come si scoprirà più avanti Even soffre di disturbo bipolare, malattia che coinvolge ogni aspetto della sua vita e rende il suo umore altalenante. Ancora non sappiamo se accadrà lo stesso con Niccolò, ma da uno screen pubblicato nella giornata del 2 novembre scopriamo che Niccolò non ha risposto al messaggio di Martino. Che sia quindi l’inizio dell’allontanamento?

E voi seguite la web serie? Che ne pensate?

Annunci

4 pensieri riguardo “Skam Italia: Finalmente Niccolò e Martino insieme!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...