Curiosità

10+ cose da fare nella serata di Halloween

Buongiorno a tutti i lettori del blog! Come anticipato ieri oggi voglio condividere con voi alcune idee per trascorrere una serata all’insegna del divertimento nella serata più spaventosa dell’anno. Ovviamente non mancate di farmi sapere come passerete voi Halloween!

  1. PARTECIPARE A UN EVENTO A TEMA

Quasi ogni borgo d’Italia per l’occasione organizza un evento a tema. Vi basterà controllare la programmazione dei paesi nei dintorni per immergervi in una caccia al fantasma in piena notte per i più temerari, o in una visita guidata di un castello per una serata più tranquilla. Io parteciperò a un bellissimo evento che si terrà a Grazzano Visconti, con spettacoli di fuoco e combattimenti tra mostri, demoni e cacciatori.

jack-o-lanterns-3735386_960_720.jpg

2. SFORNARE DEI DOLCI “MOSTRUOSI”

Ad Halloween potete lasciare andare la vostra creatività in cucina, senza avere paura di osare. Sul web trovate tantissime ricette golose e divertenti con cui sbizzarrirvi!

sweet-316373_960_720.jpg

3. LEGGERE UN LIBRO HORROR

Da Stephen King a Edgar Allan Poe, sono diversi gli autori che potranno farvi compagnia nella serata del 31 ottobre. Quale atsmofera è più suggestiva per leggere un racconto dell’orrore?

Qui trovate una lista di consigli letterari in pieno stile Halloween!
4. FARE DOLCETTO O SCHERZETTO

So che Dolcetto o Scherzetto è un’attività tipicamente americana, ma se abitate in un luogo che abbraccia la cultura moderna potete provare ad andare di casa in casa chiedendo dolci, e se sarete fortunati magari riuscite a portare a casa qualche dolcetto!

A questo proposito vi racconterò un anedotto della mia infanzia. Più di dieci anni fa a me e un’amica era venuta la “brillante” idea di fare dolcetto o scherzetto nel mio paese d’origine (abitato soprattutto da anziani). Halloween aveva appena iniziato a diffondersi tra i giovani, e così avevo deciso di organizzare una festa con le amiche. Io e un’altra bambina, al termine della festicciola, avevamo deciso di andare a suonare nelle case del vicinato chiedendo dolci. Non vi dico le reazioni degli anziani, che non riuscivano a capire che cosa stessimo facendo! Alla fine siamo riuscite a raccimolare qualcosa come mezza barretta di cioccolato, ma ci siamo divertite molto!
5. GUARDARE UNA MARATONA DI PUNTATE DI SERIE TV DEDICATE AD HALLOWEEN

Ogni anno in televisione vengono riproposte puntate di serie tv, soprattutto comedy, ambientate durante Halloween. Iconiche sono ad esempio le puntate di Modern Family o dei Simpson dedicate a questa festività!

2x06-Hallowen.jpg

6. GUARDARE UN FILM HORROR

Se amate il genere Halloween è la serata perfetta per guardare un film horror! Qui trovate diverse idee.
7. RIEMPIRSI DI DOLCI

Se in questa serata volete lasciarvi andare e riempirvi di dolcezze siete più che giustificati! Caramelle gommose, cioccolato e tanto altro non possono mancare di fronte a un bel film!

Su amazon o nei supermercati trovate tantissime caramelle a tema.

candy-corn-1726481_960_720.jpg

8. OSARE CON IL MAKE UP

Halloween è la serata perfetta per sperimentare con il make up, utilizzando magari quei toni più particolari che di solito preferite evitare.

sugar-skull-1863198_960_720.jpg

9. HALLOWEEN A GARDALAND

Se abitate nei pressi di Gardaland potrebbe essere un’ottima idea trascorrere l’intera giornata in uno dei parchi divertimenti più belli d’Italia, che per l’occasione si trasforma completamente con luci, spettacoli e tanto altro!

Qui tutte le info e i prezzi.

10. ANDARE AL CINEMA

Controllate i cinema della vostra zona perché potrebbero organizzare delle proiezioni dedicate alla serata di Halloween.

Proprio in quei giorni nelle sale inoltre uscirà Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween.

locandina.jpg

“Il film diretto da Ari Sandel, è ambientato durante la notte Halloween e narra di due ragazzi che in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert L. Stilne intitolato “Haunted Halloween”.
Appena aperto, ecco che spunta fuori Slappy, che insieme ai suoi alleati mostri comincia a “organizzarsi” per trasformare la Notte delle streghe nell’Apocalisse.
Ad aiutare i due giovani amici sarà la sorella di uno di loro.”
11. ORGANIZZARE UNA FESTA IN CASA

Nessuna festa nei dintorni soddisfa il vostro interesse? Perché non organizzate un party con gli amici a casa vostra? Potete dare sfogo allo schef che si nasconde in voi, magari con un menù dedicato alla regina dell’autunno: la zucca!

Un’idea in più per la serata: intagliare le zucche in pieno stile Halloween!

halloween-3707858_960_720.jpg

Spero che queste idee vi siano piaciute! E voi come trascorrerete la serata?

Se ti è piaciuto questo post vedi anche:

15 pensieri su “10+ cose da fare nella serata di Halloween”

  1. Cavoli, si vede che sono un’amante del tema, perché le ho fatte tutte! Sono andata a Gardaland, a eventi a tema, ho intagliato la zucca più di una volta, ho fatto dolcetto o scherzetto e adesso aspetto con ansia i bimbi che vengono a suonare (io lascio sempre un lumicino halloweenesco, così sanno che in casa mia troveranno dolcetti!). Libri e film neanche a parlarne e idem per i dolci 🙂 Insomma, come il mio amato Jack Skellington, anche io vengo dalla città di Halloween!

    Piace a 2 people

  2. Quanti ricordi mi hai fatto venire a mente leggendo questa lista di cose!! 😍 Halloween è una festa molto particolare, anche se non è cultura nostra, però è un modo per trascorrere una serata diversamente, divertendosi!! 😁

    "Mi piace"

  3. Ti piace proprio questo periodo dell’anno. Spero per te che sia veramente un bell’evento quello a cui parteciperai. Una menzione va alla foto dell’episodio di Modern Family dedicato ad Halloween. Davvero spettacolare ahah

    "Mi piace"

Rispondi