Serie Tv

8+ serie tv che seguivo durante l’infanzia [PARTE 1]

Ciao a tutti i lettori del blog! Oggi voglio parlarvi di alcuni serie tv che seguivo da bambina, ma dividerò il post anche in una seconda parte, con quelle che seguivo in adolescenza. (E che uscirà nei possimi giorni)

∼ Lizzie Mc Guire

Quando ero bambina ho avuto una fase “Hilary Duff” durata per almeno un paio di anni, durante i quali ho speso ogni mia paghetta nei DVD della protagonista di Lizzie Mc Guire. La serie è durata purtroppo per due sole stagioni, ma si è conclusa con un film girato proprio in Italia, a Roma.

Lizzie Mc Guire si focalizzava sulla vita di una studentessa delle medie, dei suoi due migliori amici e della sua famiglia, affrontando i problemi tipici di una teenager.

Ricordo di aver persino acquistato in edicola alcuni libri che riprendevano gli episodi della serie televisiva!

∼ Sabrina

Un’altra serie tv che ho seguito fin dalla prima in Italia è stata Sabrina: vita da strega, che si è conclusa nel 2003 con la settima stagione.

le-spellman-di-sabrina-vita-da-strega.jpg

La trama: Sabrina, interpretata da Melissa Joan Hart, è una ragazza adolescente che vive con le sue due zie e il gatto Salem. Al compimento del sedicesimo anno di età scopre di essere metà strega e metà mortale. Inizia quindi a imparare a padroneggiare la magia, senza però evitare di combinare diversi pasticci.

∼ La signora del west

Quando ero bambina non c’era di certo la scelta di oggi e i canali televisivi si contavano sulle dita di una mano. Spesso poi, vivendo in montagna, le trasmissioni mediaset erano criptate e la scelta ricadeva irrimediabilmente sulla RAI.

FormatFactoryla-donna-del-west.jpg

Una delle mie serie preferite della tv nazionale era La signora del west (Dr. Quinn, Medicine Woman) che esplorava la vita del medico Michaela Quinn, giunta in un piccolo paese di frontiera per svolgere la propria professione e costretta ad affrontare i pregiudizi degli abitanti sull’essere una donna medico.

∼ Settimo Cielo

Oggi me ne vergogno un po’, ma ai tempi una delle serie alle quali ero più affezionata era Settimo Cielo, durata per ben 11 stagioni.

settimo-cielo-attori-ieri-oggi-maxw-654.jpg

Settimo Cielo seguiva le vite della famiglia Camden, capitanata dal reverendo Eric e la moglie Annie, genitori di sette figli. Con una visione molto puritana e conservatrice trattava argomenti che spaziavano dalle droghe al bullismo.

Siamo sinceri, erano gli anni novanta e oggi un prodotto del genere non durerebbe neppure un giorno!

∼ Malcolm in the middle

Prima di Modern Family e The Middle c’era Malcolm, che ha fatto conoscere Bryan Cranston al grande pubblico. Sono passati dodici anni dalla fine della serie, ma viene ancora ricordata con affetto dai fan e persino dallo stesso Cranston.

5054874-5394149718-malco-maxw-654.jpg

Malcolm aveva per protagonista il figlio di mezzo di una stravagante famiglia, formata da altri tre fratelli, l’autoritaria madre Lois e il marito di quest’ultima Hal.

∼ Friends

Friends è la mia serie tv preferita in assoluto e ve ne ho già parlato in più occasioni. La seguo fin dall’infanzia e non mi stanco mai di rivederla. Le ho anche dedicato un post con i miei momenti preferiti dalle 10 stagioni (Che trovate qui)

∼ Streghe

Anche di Streghe (Charmed) vi ho già parlato, ma non potevo non citarla di nuovo. Dopotutto le sorelle Halliwell sono state una parte fondamentale della mia infanzia!

∼ Xena

Se siete nati nei primi anni Novanta ricorderete senz’altro Xena – Principessa guerriera, trasmessa su Italia 1 fino al 2002. La protagonista Lucy Lawless ha prestato il volto a Xena per sette stagioni attraverso un’ambientazione nell’antica Grecia, in compagnia della sua alleata più fidata Olimpia.

x.002.jpeg

Non posso non accennare anche Willy, il principe di Bell-Air; Baywatch; La Tata; Walker Texas Ranger; Zorro; Young Hercules; Un medico in famiglia e tante altre!

E voi quali serie tv seguivate da bambini? Vi aspetto nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo potete visitare anche le seguenti pagine:

 

 

12 pensieri su “8+ serie tv che seguivo durante l’infanzia [PARTE 1]”

  1. Come tornare bambini in un nanosecondo *-*.
    Ho praticamente guardato e amato ogni serie che hai citato, io da bambina ero ossessionata con Settimo Cielo ed ero follemente innamorata di Simon :), credo che insieme a streghe sia quella che in assoluto preferivo…poi c’è stato il periodo The O.C che va beh…Adam Brody *-*.
    Comunque post super interessante, un piacevole tuffo nel passato ❤

    "Mi piace"

Rispondi