Serie Tv

7 Serie tv ormai concluse che mi sono rimaste nel cuore

Ciao a tutti i lettori del blog! Qualche giorno fa vi ho parlato di quelle serie tv che secondo me sono state interrotte troppo presto. Oggi voglio riprendere l’argomento parlando invece delle serie tv che sono ormai concluse, ma che mi sono rimaste nel cuore. Ovviamente aspetto i vostri commenti nel box apposito qui sotto!

∼ Friends

Per me Friends resterà sempre la serie tv comedy per eccelenza, che ho iniziato a seguire da bambina e non mi stanco mai di rivedere! Phoebe, Joey, Chandler, Ross, Monica e Rachel sono stati parte della mia vita per quasi un ventennio ed è come se ormai fossero amici di lunga data, sempre pronti a confortarmi quando ne ho più bisogno.

∼ How I met your mother

How I met your mother è quella serie che ha colmato il vuoto (in parte) lasciato da Friends. Per diversi aspetti possiamo accomunare le due serie, ma HIMYM è riuscita ad essere sempre originale senza diventare la copia di Friends. Ma come Friends anche questa serie tv si è conclusa, lasciando un enorme vuoto!

giphy

∼ Streghe

Streghe (Charmed) è una delle primissime serie televisive che ho iniziato a seguire da bambina e che mi ha accompagnata per quasi un decennio durante l’infanzia. Nonostante il reboot sia prossimo all’arrivo in tv, per me Streghe resteranno sempre Prue, Phoebe, Piper e Paige.

“Il potere del trio coincide col mio!”

∼ Gilmore Girls

MV5BOGY1ZjNhYjAtNDY2MC00N2QwLTk4MzQtMjNmMTRkMDYzYTE4XkEyXkFqcGdeQXVyNTA4NzY1MzY@._V1_.jpgNel 2016 è uscito su Netflix il reboot di Gilmore Girls, che non nego essere stata una delusione per diversi motivi. La serie tv principale resta comunque parte della mia infanzia e anche se non posso annoverarla tra le preferite di sempre ha segnato una parte importante nella mia crescita.

Le vite di Rory e Lorelai mi hanno accompagnata dal 2000 al 2007 e in numerosi rewatch negli anni successivi.

∼ Sherlock

giphy.gif

In realtà questa serie tv non è propriamente conclusa, ma il suo destino è sempre incerto. Non sappiamo di preciso se e quando ci sarà modo di vedere ancora sullo schermo i casi di Sherlock Holmes e John Watson. Ovviamente spero sempre in una nuova stagione, ma nel frattempo non mi stancherò mai di rivederla!

∼ Castle

MV5BMjM2NjU0ODU0NF5BMl5BanBnXkFtZTgwMDAwMzg5NjE@._V1_UX182_CR0,0,182,268_AL_.jpgCi sono tante serie tv migliori di Castle, eppure ha sempre saputo intrattenermi e divertirmi, soprattutto per merito dell’umorismo di Richard Castle (interpretato da Nathan Fillion). Ignorerò però l’ultima puntata che ha massacrato lo show con un finale imbarazzante!

∼ Merlin

Anche se il finale non lascia spazio a una nuova stagione, non ho mai smesso di sperare di rivedere Merlino e Artù insieme.

Nonostante le diversità con il mito, Merlin è una di quelle serie da cui devo ancora riprendermi e che mi ha accompagnato dal 2008 al 2012.

Attenzione! Spoiler nel video!

Tra questa già citate una menzione speciale va anche a Lost, Band of Brothers, Cougar Town e Bones.

27 pensieri su “7 Serie tv ormai concluse che mi sono rimaste nel cuore”

  1. Siamo allineati su molte! Streghe è la prima serie che abbia mai seguito religiosamente in tv, prima con una maratona quotidiana delle prime tre stagioni e poi settimanalmente fino alla conclusione (non eccezionale, secondo me). E Friends, l’ho visto tutto nell’arco di un anno quando era in tv: lo davano a mezzogiorno, proprio quando tornavo dal lavoro, e me lo guardavo mentre facevo da mangiare. Invece HIMYM non riesco a vederlo, dopo un po’ mi stufa.
    Tra le mie rimaste nel cuore c’è sicuramente Buffy, che mi ha accompagnato per una gloriosa estate a cavallo tra le superiori e l’università, e a cui ripenso sempre con molto affetto.

    Piace a 1 persona

    1. Anche io penso sia stat la mia prima serie Streghe, ne ho tantissimi ricordi! Con mia sorella e la mia migliore amica poi fingevamo sempre di essere le sorelle Halliwell e combattevamo demoni immaginari 😁
      Di Buffy invece ho visto solo poche puntate perché da bambina mi faceva sempre un po’ paura! 😅🤣

      "Mi piace"

  2. Scrubs. Mi basta sentire il tema della sigla iniziale per piangere come una dodicenne. Scrubs. Cazzo, quanti ricordi, risate e pomeriggi passati a divorare puntate su puntate…
    Tu l’hai mai visto?

    "Mi piace"

  3. Ciao
    Ho una nuova pensata riguardo a Merlin e tu sei il primo risultato della ricerca su wordpress che ho ottenuto attinente alla serie 😂😂😂
    E se in Merlin al posto di streghe e stregoni ci fossero stati lesbiche e gay? Non sarebbe cambiato nulla a livello di trama! Secondo me si presta moltissimo alla lettura antiomofobia!
    Ps: empatizzo sempre un sacco con Lady Morgana, un personaggio tragicissimo

    Piace a 1 persona

      1. Già strano vero? Uther ogni volta che lo vedo spero muoia nel modo più atroce!
        Off topic: se vuoi una riflessione su una saga flop e come poteva essere vieni a farmi visita^^

        "Mi piace"

  4. Su Friends concordo! Sherlock secondo me era partita benissimo ma si è rapidamente persa per strada… Le ultime due stagioni mi hanno fatto passare completamente la voglia di vederne ancora, troppo sopra le righe!

    "Mi piace"

Rispondi