Citazioni

Quote of the week #11 || Citazioni da Somnium

Buongiorno a tutti i lettori del blog! Oggi per la rubrica Quote of the week voglio presentarvi alcune citazioni da Somnium, il libro che ho scritto a quattro mani. Se non sapete di che cosa sto parlando vi rimando a un precedente articolo (qui) dove trovate tutte le informazioni per scoprirlo.

«L’equilibrio, Doli, l’equilibrio. Questa è la chiave dell’esistenza, fin dai tempi della creazione. In passato la preoccupazione era inesistente, almeno finché l’equilibrio regnava sovrano. Se questo persiste non possiamo che vivere in armonia gli uni con gli altri, come i quattro elementi. Devono essere combinati in un flusso armonico, nessuno deve prevalere sull’altro, solo così possono generare il dono della vita.»

The mountains are yearning.(3).png

«Somnium è un mondo equilibrato. Può farti cadere e poi darti una mano a rialzarti. Può avvelenarti e donarti l’antidoto per guarire. Puoi perderti nella sua vastità, ma alla fine ti mostrerà sempre la via di casa. Non una casa reale e concreta, ma la via per essere se stessi.»

doli thoate(7).png

«Pensò a chi era davvero, alle sue origini, al suo Popolo. Pensò alla danza dell’Orso, durante le mattine all’alba di parecchi anni prima, quando i balli terminavano e la sua gente faceva ritorno al proprio Tepee, stanca ma felice. Il sole quelle mattine era rosso fuoco, esattamente come in quel fantastico nuovo mondo. Aveva trovato il suo posto, di nuovo. Si sentiva forte, adesso. Come un’Aquila.»

5 libri di scrittori emergenti(44).png


somnium copertina ufficiale.pngQuando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale. Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma. Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell’esistenza che si era creata?

Potete acquistare Somnium su amazon e nei principali store online.

 

2 pensieri su “Quote of the week #11 || Citazioni da Somnium”

Rispondi