Curiosità

Aspettando l’autunno: perché amo questa stagione

Buongiorno a tutti i lettori del blog! Come forse già sapete ho iniziato una rubrica a tema autunnale “Aspettando l’autunno“: L’appuntamento si è aperto la scorsa settimana con un Book Tag a tema autunnale e oggi parliamo invece dei motivi per cui amo questa stagione!

COLORI

fall-1072821_960_720.jpg

Si sa, ogni stagione dal punto di vista naturalistico è stupenda, ma l’autunno con i suoi colori caldi e avvolgenti è sempre magico. Le foglie che si tingono di rosso e coprono viali e strade come tappeti dalle mille sfumature. Semplicemente meraviglioso!

PIOGGIA e NEBBIA

Lo so, sono strana! Ma sono una di quelle persone che ama quelle giornate piovose e avvolte dalla nebbia (tranne quando devo guidare ovvio). La cosa migliore è starsene sotto alle coperte quando fuori piove, ascoltando il rumore della pioggia all’esterno!

fog-1208283_960_720.jpg

CAMINO ACCESO

A casa ho la fortuna di avere un camino che durante la stagione autunnale e invernale accendiamo ogni giorno e alla sera mi piace stendermi sul divano davanti al fuoco con un bel libro tra le mani.

fire-227291_960_720.jpg

CIBO

Castagne, arance, uva, frutta secca, zucche… l’autunno è una stagione dai mille profumi e sapori!

pumpkin-1768857_960_720.jpg

COMBO CIOCCOLATA + LIBRO + COPERTA

Non c’è niente di più bello del metterci sotto le coperte con un libro e una tazza fumante di cioccolata calda. Provare per credere!

coffee-2179009_960_720.jpg

ADDIO CALDO!

Un altro aspetto positivo dell’autunno è senz’altro la fine dei mesi torridi che caratterizzano l’estate, che io non sopporto! Benvenute temperature più miti! È il momento di tirare fuori dall’armadio sciarpe, stivali e cappotto.

winter-1972939_960_720.jpg

HALLOWEEN

Non mi capita quasi mai di festeggiare Halloween, ma in realtà mi piace tantissimo. Adoro le atmosfere dark e tenebrose e mi piacerebbe visitare i paesi anglofoni durante quel periodo. Poi, da pasticcera, è sempre divertente creare dolci mostruosi!

pumpkin-988231_960_720.jpg

BUIO PRESTO

Durante l’autunno le giornate si accorciano e inizia a diventare buio prima. Non so perché ma questo fatto mi piace tantissimo!

tree-407256_960_720.jpg

E a voi perché piace l’autunno? Vi aspetto nei commenti!

Annunci

24 pensieri riguardo “Aspettando l’autunno: perché amo questa stagione”

  1. Sono super d’accordo con te e adoro l’autunno proprio per le tue stesse ragioni. L’unico problema è che abito in una città di mare dove le persone odiano tutto questo e mi hanno sempre visto come un alieno!

    Mi piace

  2. si e che autunno sia…e poi ci sono le candele accese, le creme corpo che puoi ricominciare a mettere, il profumo della cannella…e puopi accendere il forno che per me vuol dire crostata e pane fatto in casa…. e che autunno sia…anche se qui oggi ci sono 28 gradi. buon pomeriggio Simona

    Piace a 1 persona

  3. Anche a me piace tanto la stagione autunnale… dopo quella primaverile è la mia preferita!
    Sostanzialmente, amo l’autunno per i tuoi stessi motivi, tranne pioggia e nebbia (la pioggia mi piace poco, dopo un po’ non la tollero, e la nebbia mi mette inquietudine… anche se da me, per fortuna, non c’è praticamente mai!) e buio presto (io sono per la luce del sole, quando il sole tramonta alle cinque mi viene la tristezza!). Per il resto, concordo assolutamente su camino acceso, cibo, addio caldo (quando il caldo è troppo forte non piace neanche a me), Halloween e libro+cioccolata+coperta.
    Comunque, bel blog! Lo sto scoprendo in questi giorni.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...