Serie Tv

9 serie tv cancellate di cui avrei voluto un’altra stagione

Buongiorno a tutti i lettori del blog! Come state? Oggi voglio parlare di quel “dramma” che tutte le persone dipendenti da serie tv conosceranno: le cancellazioni. Troppo spesso mi è capitato di dover dire addio a serie tv che seguivo con passione e che sono state brutalmente cancellate. Molto probabilmente farò una seconda parte di questo articolo quando mi verranno in mente i titoli che mi sono sfuggiti nella prima stesura. Non dimenticate di farmi sapere la vostra lista personale di serie tv cancellate di cui avreste voluto avere un’altra stagione!

∼ 2 Broke Girls

landscape-1494676764-2-broke-girls.jpg

2 Broke Girls segue le vicende di Max e Caroline, due amiche ai poli opposti unite da un sogno comune: fare soldi con un negozio di cupcake. Nonostante 6 stagioni e ben 9 candidature agli Emmy, 2 Broke Girls è stata cancellata lo scorso anno a causa del calo di ascolti.

Anche se è stata criticata per un calo di qualità, a me la serie ha continuato a divertire fino alla fine e avrei voluto vedere una conclusione decente per Max e Caroline.

∼ Ben and Kate

benandkate.jpg

Probabilmente quasi nessuno conoscerà o ricorderà questa serie comedy, ma Ben & Kate è stata una delle prime apparizioni dell’ormai conosciutissima Dakota Johnson (Ana in 50 sfumature di grigio).

La serie segue le vite di Kate, giovane madre single di una bambina di sei anni e Ben, l’eccentrico fratello della donna. Purtroppo Ben & Kate è stata cancellata durante la messa in onda della prima stagione, tant’è che parte degli episodi non sono mai stati trasmessi.

In Italia è andata in onda su Fox.

∼ Notorious

notorius-abc.jpeg

Notorious è stata brutalmente stroncata dalla critica, tant’è che dopo la prima stagione è stata cancellata. La serie del 2016 con protagonista Piper Perabo si focalizza sull’amicizia tra una giornalista televisiva, sempre alla ricerca di una notizia da prima pagina e un avvocato penalista.

Probabilmente sono una delle poche persone ad aver apprezzato questa serie tv, ma a discapito di quanto detto dal resto del mondo io l’ho trovata intrigante e originale!

∼ Life

Life-TV-Show-image-life-tv-show-36552077-1280-720.jpg

Life è una di quelle serie tv di cui non sento mai parlare, al punto che ho quasi pensato fosse frutto della mia immaginazione! Invece Life esiste davvero ed è stata trasmessa per due stagioni dal 2007 al 2009 con protagonista Damian Lewis.

La serie si basa sulla nuova vita di Charlie Crews, rilasciato dal carcere dopo 12 anni di detenzione ingiusta

∼Ugly Betty

81t0f86WLSL._RI_.jpg

Io sto ancora sperando che prima o poi Ugly Betty abbia un sequel. Non mi importa se sarà un film (come si era speculato) o un’altra stagione, ma io DEVO sapere che cosa è accaduto tra Betty e Daniel! L’ultima stagione si è conclusa con troppi sottointesi… io ho bisogno di certezze!

∼ La spada della verità

legend-of-the-seeker-legend-of-the-seeker-30918024-1152-864.jpg

Tratta dalla saga di libri di Terry Goodkind, La spada della verità è una serie tv fantasy andata in onda per due stagioni a partire dal 2008.

La serie tv ha ricevuto critiche contrastanti, ma ha sempre avuto il supporto dello scrittore dei libri, anche quando è stata cancellata e i fan hanno tentato di salvarla.

Un vero peccato perché a mio parere era ben fatta, con location neozelandesi stupende e un’ottima chimica tra i due protagonisti.

∼ Men in trees

menintrees_big.0

Men in trees è una serie tv che ho iniziato perché ambientata nella meravigliosa Alaska e che si è rivelata poi essere molto piacevole.

Cancellata dopo due stagioni, Men in Trees segue le vicende di Marin, consulente sentimentale e autrice di bestseller che resta bloccata in Alaska dopo aver scoperto di essere stata tradita.

∼ 10 cose che odio di te

10-cose-che-odio-di-te.jpg

Okay, okay. Era il 2009 e io ero una giovane adolescente ammaliata dal fascino di bad boy di Ethan Peck. Devo pure ammettere che a me 10 cose che odio di te era pure piaciuta (nonostante non fosse paragonabile al film originale) e quando è stata cancellata sono stata malissimo! Probabilmente dopo questa affermazione perderò metà degli iscritti, ma aihmè, ero giovane e ingenua! 😉

Nonostante la critica abbastanza positiva la serie è stata cancellata dopo una stagione a causa dei bassi ascolti.


 

 

32 pensieri su “9 serie tv cancellate di cui avrei voluto un’altra stagione”

  1. Per 2 Broke io sono ancora in lutto! -.- cioè come si può cancellarla brutalmente così! ç___ç
    10 cose che odio di te lo vedevo anche io XD Ma Ethan non era Heath e m’infastidiva un sacco! XDD

    Comunque fortunatamente ora c’è Netflix che salva capra e cavoli! Santi subito!

    Piace a 1 persona

  2. Hallo! Proprio ieri sera ho visto l’ultimo episodio della seconda stagione di Rosewood ed anche se la vedevo tanto per il finale mi ha lasciata con l’amaro in bocca dato che lo hanno lasciato aperto e la terza stagione non si farà.
    Per quanto riguarda serie di cui avrei voluto altre stagioni al momento mi viene in mente solo The secret circle perché anche questo finale era aperto e perché essendo presa da una saga letteraria di materiale per continuare c’è ne era.
    E poi CSI New York. So bene che le ultime stagioni del capostipite non mi sono piaciute granché, ma avrei davvero voluto una decima stagione di quello ambientato nella grande mela.
    Altra serie di cui non mi stancherei è Veronica Mars, ma oltre al film già uscito pare che stiano provvedendo anche ad una nuova stagione. 😀
    Mchan

    "Mi piace"

  3. Tra queste ho visto solo 2 Broke Girls, che però ho seguito in modo molto discontinuo su Italia1; secondo me è sempre rischioso fare una sit-com con una trama, perché mescola il dover raccontare una storia con la natura molto statica della comedy, e il risultato può essere una storia allungata in modo insopportabile, in stile How I met your mother. Non ho visto l’ultima stagione di 2 Broke Girls, però, quindi non so se anche il suo caso, si tratta proprio solo di una considerazione personale generica.

    La cancellazione che ancora mi fa sanguinare il cuore è Hannibal. L’adoravo follemente, e anche se la terza stagione è stata, per me, inferiore alle precedenti l’avrei seguita ancora per anni, per non parlare di quel gioiello di Galavant!!!

    Piace a 1 persona

    1. Galavant volevo proprio iniziarla, mi ispira molto! 🙂

      In effetti non posso che darti ragione sulle comedy prolungate per troppe stagioni. Posso consolarmi che magari è finita in tempo per evitare che venisse rovinata troppo!

      "Mi piace"

  4. L’argomento Cancellazioni é sempre doloroso e parte di un’oscuro abisso di disperazione 😭😂

    Fra quelle che hai nominato ne suguivo solo una, 2 Broke Girls, e sinceramente non mi stava piú prendendo come all’inizio, quindi non ho accolto proprio male la notizia.

    Per me le peggio cancellazioni sono di sicuro Penny Dreadful, Hannibal e Sense8. Bei cast, belle storie, arte pura, ascolti decenti e…niente. Tronchiamole brutalmente lo stesso. La tristezza.
    Poi nominerei anche Damien, In the Flesh e Class(spin-off di Doctor Who) , “concluse” senza un’accenno di finale 😂.

    Piace a 1 persona

Rispondi