Argomenti / Tag

Look Left Book Tag

Ciao a tutti i lettori del blog! Oggi vi propongo un Book Tag a tema Look Left, ispirato al libro di Katiuscia Napolitano e ideato da lei stessa

LONDRA

“La città del mio cuore, lo scenario di Look Left e luogo che mi ha accolta per due assurdi e bellissimi mesi.”

Dunque il tag è: AMBIENTAZIONE LONDINESE

jonathan-chng-751332-unsplash

Il mio abbinamento è: La serie di gialli con protagonista Cormoran Strike di Robert Galbraith

♦ GENKURO, LA VOLPE

“Genkuro è diventata la piccola mascotte di questa avventura, non poteva mancare!”

Il tag è: PRESENZA DI UNA VOLPE

hans-veth-385492-unsplash

La mia scelta è: Somnium, il libro fantasy che ho scritto a quattro mani. (info)

♦ REFLEX

“La fotografia è un tema fondamentale in Look Left, non poteva non esserci.”

Il tag è: LIBRI DOVE LA FOTOGRAFIA VIENE ALMENO CITATA

tom-pumford-343880-unsplash

La mia scelta è: Ci ho pensato tanto ma non mi è venuto in mente nessun titolo. Pertanto aspetto tra i commenti i vostri consigli su un libro in cui compare in qualche modo il tema fotografico!

♦ DIVINITÀ

“Visto che tutto nel mio libro comincia a causa, anzi grazie, a una dea greca, più precisamente Proserpina, non poteva mancare il tag divinità.”

Quindi: UN LIBRO CHE CONTENGA UN DIO (DIO, SEMIDIO, DI QUALSIASI RELIGIONE)

waqar-422011-unsplash

Cito il libro Le sfide di Apollo di Rick Riordan, che non ho ancora letto ma ho in versione digitale.

♦ LIBRERIA

“In tanti si sono innamorati della libreria di Alexis, non poteva mancare!”

Il tag è: LIBRI SUI LIBRI

darwin-vegher-638514-unsplash

E io ho scelto: La misura della felicità di Gabrielle Zevin

♦ SENAPE

“Uno dei miei momenti preferiti del libro è la giornata a Camden, ma non vi dirò di più per non rovinare la sorpresa a chi ancora non l’ha letto! Il riferimento alla senape lo lascio senza spiegazioni, così per instillare un po’ di curiosità!”

Il tag è: UN PERSONAGGIO IRRITANTE MA ALLA FINE IRRESISTIBILE

elevate-755098-unsplash

Katiuscia ha scelto Ron della saga Harry Potter, io invece scelgo Hermione! La adoro, ma in certi momenti è proprio una “so tutto io”!

♦ STREET FOOD

“In Look Left lo street food è davvero fondamentale, come lo è a Londra, del resto.”

Il tag è: UN LIBRO CHE TI HA FATTO VENIRE FAME

niklas-rhose-14304-unsplash

[Photo by Niklas Rhose on Unsplash]

La mia scelta è Harry Potter. Impossibile non pensare ai succulenti banchetti di Hogwarts!


Trentotto anni, single orgogliosa per scelta, Livia si divide tra i suoi amori: la libreria che conduce con l’amica Alexis e i viaggi, rigorosamente in solitaria.
Tutto cambia quando il suo blog, The Travelling Girl, si posiziona tra i finalisti di un concorso indetto da un noto editore di guide turistiche. Per vincere basta presentare un report con sei attrazioni della propria città, corredato da fotografie. In palio: un contratto di collaborazione.
Poi c’è Pedro, fotografo e direttore creativo per un’azienda che stampa calendari. Il suo capo ha l’idea di metterlo in rivalità con Mark, giovane collega che da sempre punta al posto di Pedro, per il tema del nuovo calendario. Chi porterà i sei scatti migliori potrà eseguire i restanti. Mentre cerca ispirazione, al museo Victoria and Albert, scorge Livia. È perfetta, per fargli da modella, ma non riesce a raggiungerla. I due però si incontreranno in libreria, proprio grazie al blog della ragazza. Il patto è scontato: Pedro farà le fotografie per Livia, mentre lei poserà per lui, vincendo la sua ritrosia.
Dodici tappe, alternando le località preferite di Livia alle dee greche, scelte da Pedro per il suo progetto. I due si incontreranno, si scontreranno, si apriranno l’un altro ritrovando l’uno qualcosa che credeva perso, l’altra qualcosa che non ha mai conosciuto prima.
Peccato che Pedro sia ancora sposato, sulla carta, con Sarah. Ex modella, bellissima e senza scrupoli. Una storia romantica che è anche una dichiarazione d’amore per una città incantevole: Londra. — LO TROVATE QUI.

3 pensieri su “Look Left Book Tag”

  1. Che belle scelte! Mi segno per sbirciare i titoli che non conosco! Per quanto riguarda la fotografia, oltre a La ragazza con la Leica famosissimo ultimamente c’è La pioggia prima che cada, dove la storia si svela grazie a degli scatti.
    Per il tuo personaggio irritante mi sembra corretto che tu abbia scelto la seconda parte di quella coppia, si saranno pur scelti per un motivo! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi