Viaggi

Hobbiton: un luogo da sogno per i fan di Tolkien || Il signore degli anelli e Lo Hobbit

Buon lunedì a tutti i lettori del blog! Oggi vi porto in un fantastico viaggio sul set de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Sapevate che la contea esiste davvero ed è possibile visitarla? Continuate a leggere per scoprire di che cosa si tratta!

Hobbiton, in Nuova Zelanda, è stato scelto dal team di Peter Jackson nel 1999 come set cinematografico per la trilogia Il signore degli anelli, in quanto la natura del luogo è molto simile alla Contea descritta da Tolkien. Hobbiton era in origine una fattoria di 1,250 acri con allevamento di pecore, ma in nove mesi è stata trasformata nel set che abbiamo visto nei film, con la costruzione di 39 tipiche case degli Hobbit.

Dopo la fine delle riprese il set è stato temporaneamente smantellato, ma Peter Jackson vi ha fatto ritorno per girare la trilogia Lo Hobbit nel 2009. Il suo team ha ricostruito Hobbiton con 44 nuove “buche Hobbit” che sono rimaste ad oggi intatte. Nel 2012 è stato aggiunto The Green Dragon™ Inn, interamente visitabile durante il tour e usato come luogo di ristoro.

hobbiton-movie-set-4.jpg

Hobbiton è visitabile solo tramite prenotazione e con un tour della durata di un’ora e mezza. I prezzi variano in base alla città di partenza del tour, ma si aggirano intorno ai 42$ (dollari neozelandesi).

Per i fan più golosi c’è anche la possibilità di un tour serale con tanto di cena in pieno stile Hobbit, con tantissime portate succulente (dal manzo in casseruola, al pollo arrosto, al filetto di salmone ecc…). Il prezzo è però piuttosto alto e quindi non accessibile a tutti. (195$)

hobbiton-movie-set-3.jpg

Inutile dire che vorrei partire subito! Chi viene con me?!

Per info e prenotazioni: qui.

19 pensieri su “Hobbiton: un luogo da sogno per i fan di Tolkien || Il signore degli anelli e Lo Hobbit”

Rispondi