Curiosità

George R.R Martin e la guerra delle due rose ∼ la vera storia che ispirò la saga di Game of Thrones

Ciao a tutti i lettori del blog!
Mi sono accorta che ci sono diversi articoli usciti in passato che non ricordavo di aver scritto. Di tanto in tanto ripubblicherò quindi i miei preferiti, così potete recuperarli nel caso ve li foste persi!
Oggi vi porto nel periodo medioevale, durante la guerra delle due rose. Buona lettura!

Il Lettore Curioso

Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Oggi voglio parlarvi de “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” (Il trono di spade), e più precisamente del vero conflitto che ispirò George R.R Martin nella stesura della saga, La guerra delle due rose.

Quali punti hanno in comune la guerra delle due rose e il mondo del Trono di spade? Scopriamolo insieme!

Le basi del conflitto furono gettate con la morte di Edoardo III nel 1337, quando salì al trono il secondogenito Riccardo II, che aveva solamente dieci anni. Riccardo II “scavalcò” i tre figli del fratello primogenito, che era deceduto anni prima, diventando Re d’Inghilterra. Questo fatto fu di fondamentale importanza nel secolo successivo, e divenne la ragione alla base delle rivendicazioni al trono da parte dei discendenti dei figli del primogenito di Edoardo III.

rose1.PNG

In modo particolare i discendenti del terzo figlio di Edoardo, I Lancaster [LANNISTER

View original post 603 altre parole

8 pensieri su “George R.R Martin e la guerra delle due rose ∼ la vera storia che ispirò la saga di Game of Thrones”

      1. Secondo me tornerà a Meereen a regnare sulle città che ha liberato, mentre Jon sconfiggerà gli Estranei. Onestamente non saprei chi potrebbe restare sul Trono, sicuramente non Cersei (lei e Jaime, secondo me, moriranno malissimo!)

        "Mi piace"

Rispondi