Buongiorno a tutti i lettori del blog! Oggi voglio presentarvi un libro che mi ha incuriosita davvero tanto. È uscito l’anno scorso, ma ha da poco cambiato grafica, che è davvero bellissima (perciò vi consiglio di darci un’occhiata!). Si tratta del primo romanzo di una trilogia della scrittrice Jane Fade Merrick.
Genere: Narrativa generale | Slice-of-life | Donne contemporanee
Età : +14
Pagine : 196
Formato: 15x21cm
Editore: Youcanprint (autopubblicato)
Prezzo: € 13,00
Ebook:€ 2,99
La protagonista è Fade, una ventiquattrenne che vive per strada, fra i disagi e i pericoli di una metropoli che ingoia chiunque non tenga il passo con il suo ritmo. Unici suoi compagni: un paio di rollerblade malandati con i quali tenta la fuga dalla sua stessa realtà e un coltello da cucina che brandisce contro chiunque rappresenti un pericolo. Per una serie di coincidenze, che poi coincidenze si scopriranno non essere, incontra un bambino dallo sguardo stralunato e i capelli tinti di rosa che comincia a seguirla dappertutto nel vano tentativo di stringere amicizia con lei. Il
ragazzino si presenterà come Jag e, dopo averla messa alle strette, le proporrà di partire insieme a lui per raggiungere una delle band più popolari del pianeta: i Momuth – di cui è fan sfegatato – per diventare il loro finanziatore maggioritario. Con stupore della ragazza, il moccioso mostrerà di avere mezzi e liquidità per attuare il suo strambo piano. Arrivati a destinazione incontreranno Nef, leader della band, il quale entrerà a far parte di un gioco più grande di lui.
∼ L’autrice
Jane Fade Merrick è lo pseudonimo che usa l’autrice nel tentativo di rimanere anonima. Scrittrice per diletto, crede nel self-publishing come reale mezzo di pubblicazione, non come mero ripiego alle case editrici tradizionali.

Ecco alcuni dei siti dove potete trovare il romanzo: Youcanprint – Amazon – Ibs – Feltrinelli

Del libro l’autrice dice:
Il libro tocca principalmente l’aspetto introspettivo dei personaggi, dei loro modi diametralmente opposti di confrontarsi con se stessi e relazionarsi col mondo circostante. La forzata coesistenza dei tre protagonisti li spingerà ad affrontare una diversa visione dell’esistenza, a rivedere le proprie radicate convinzioni e a reagire di conseguenza. Si toccano temi quali la vita, la morte, le difficoltà all’uniformarsi alle regole societarie, la consapevolezza delle proprie scelte e la volontà di portarle a termine.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Pubblicato da illettorecurioso
Classe 1993. Mi chiamo Feliscia e, praticamente da sempre, sono appassionata di scrittura e lettura. Sono costantemente alla ricerca di un nuovo modo per sfogare la mia creatività e le mie idee, e a maggio 2016 ho dato vita a Il Lettore Curioso, un blog per chi ama i libri, i film e le serie tv. Nel 2018 ho anche scritto un libro a quattro mani con la mia migliore amica. Si chiama Somnium ed è il primo volume di una trilogia fantasy.
Mostra tutti gli articoli di illettorecurioso
Grazie ancora infinitamente!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È stato un piacere! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su Jane Fade Merricke ha commentato:
Ringrazio Feliscia del blog Il Lettore Curioso per aver dato spazio alla nuova edizione del mio libro! ❤ Seguitelo e scoprite tanti interessanti consigli letterari!
"Mi piace""Mi piace"