Curiosità

[NEWS] DeA Planeta Libri: al via una partnership con Audible

Ciao a tutti i lettori del blog! State sopravvivendo al caldo infernale? Voglio “rinfrescarvi” la giornata con una notizia che mi è arrivata per email qualche giorno fa. Vi riporto alcuni estratti del comunicato e poi lo commenterò con la mia opinione.

Audible, società Amazon leader nella produzione e distribuzione di audiolibri, podcast e serie originali, arricchisce le sue collaborazioni con gli editori italiani siglando una partnership con DeA Planeta Libri per la produzione di titoli in esclusiva da Audible Studios: un accordo strategico con l’obiettivo di contribuire a veicolare contenuti sempre più premium e di qualità a differenti target.

“L’accordo prevede il lancio dei primi 20 audiolibri entro la fine del 2018, iniziando con “Mi vivi dentro” di Alessandro Milan previsto il 6 agosto, mentre è atteso nella seconda metà di settembre il Premio Bancarella “Tutto questo ti darò” di Dolores Redondo. […] Tanti i titoli e gli autori coinvolti, di tutti i marchi della casa editrice (DeA Planeta, De Agostini e UTET), tra gli altri: il bestseller di Alberto Pellai e Barbara Tamborini “L’età dello tsunami”, Paola Zannoner con “L’ultimo faro” – Premio Strega Ragazzi 2018, Jennifer Niven con “Raccontami di un giorno perfetto” – Premio Mare di Libri 2016.”

Entro la fine dell’anno il catalogo Audible sarà quindi arricchito con diversi volumi della casa editrice. Come sapete sono una fan di Audible, ve ne ho parlato in diverse occasioni in passato e la notizia che anche DeA Planeta Libri ha dato il via a una partnership mi rende molto felice e conferma ancora una volta la mia stima per la casa editrice.

Spesso ho sentito commenti negativi riguardo al mondo degli audiolibri, ma ci tengo a ricordare che, oltre ad essere molto comodi e versatili per tutti i lettori, sono un aiuto grandissimo per tutta la comunità non vedente che vuole avvicinarsi al mondo della lettura.

Forse gli audiolibri non sono per tutti, ma meritano sicuramente un catalogo ricco per chiunque voglia accedervi!

Se volete approfondire l’universo di Audible vi consiglio questi due articoli:

E voi siete felici di questa nuova collaborazione? Avete mai ascoltato un audiolibro?

3 pensieri su “[NEWS] DeA Planeta Libri: al via una partnership con Audible”

Rispondi