Curiosità

I preferiti del mese || Luglio

Ciao a tutti i lettori del blog! Come procede la settimana? Oggi ho deciso di introdurre una nuova rubrica mensile nella quale vi parlo dei miei preferiti del mese appena trascorso. Non dimenticate di farmi sapere i vostri nei commenti!

LIBRO

La mia lettura preferita di luglio è stata probabilmente La via del male di Robert Galbraith (J.K Rowling) che sto terminando proprio in questi giorni e che ho amato particolarmente. La via del male è il terzo volume della serie di gialli di J.K Rowling che ha come protagonisti Cormoran Strike, un detective privato, e la sua assistente Robin.

VIA.jpg“Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…”

Prezzo su amazon 5,86€.

FILM

Questo mese non ho visto film che mi sono rimasti particolarmente impressi. Ho però rivisto parte di Shelter, un film a tema LGBT del 2007.

shelter.jpg

“Fresco di studi, Zach rinuncia a una borsa di studio per occuparsi del nipote di cinque anni.Ormai rassegnato alla nuova realtà, la sua vita cambia quando incontra Shaun, uno scrittore trentenne, fratello del suo migliore amico. Con in comune la passione del surf tra i due inizia a divampare un sentimento che va oltre a una semplice amicizia…”

Bluray 9,59€

SERIE TV

Questo mese ho visto la seconda stagione di Anne with an E che ho amato tantissimo (Trovate la recensione qui). Si tratta della serie tv liberamente tratta dai romanzi di Lucy Maud Montgomery.

anne.jpg

MUSICA

Questo mese le mie giornate sono state riempite dalla musica degli Amber Run, uno dei miei gruppi preferiti. Qualche giorno fa sono persino andata fino a Lugano, in serata, per vederli ed è stata un’esperienza bellissima. Ho avuto la fortuna di conoscere i membri della band e parlare con loro, inutile dire che sono super dolci e gentili. (Magari farò un post a parte con la mia esperienza al concerto) Se vi piace la musica Indie/alternativa vi consiglio di dare una possibilità a questo gruppo.

“And you don’t know what you’ve got until it’s gone

And you don’t know who to love until your lost

And you don’t know how to feel until the moment’s passed

I wish you live like you’re made of glass”

 

10 pensieri su “I preferiti del mese || Luglio”

Rispondi