Argomenti / Tag

[BOOK TAG] – The Mid Year Book Freak Out Tag

Buongiorno a tutti i lettori del blog! Sono stata nominata da Milioni di particelle, che ringrazio, in questo Book Tag. In realtà sono parecchio indietro con i book tag, ma alcuni non sono più riuscita a trovarli, perciò non vogliatemene male! Sono riuscita invece a ritagliarmi un po’ di tempo, perciò ne approfitto per rispondere.

5 libri di scrittori emergenti(6)

∼ Miglior libro letto finora nel 2018

Per il momento i libri migliori che ho letto fin’ora sono Chiamami col tuo nome e Lo Hobbit.

Miglior sequel letto finora nel 2018

In realtà non ricordo di aver letto nessun sequel per il momento nel 2018, ma ho invece iniziato alcune saghe come The 100 e Maze Runner.

Nuova uscita che non hai letto, ma che vuoi leggere

Ci sono tantissime nuove uscite che vorrei leggere, al momento mi viene in mente Eleanor Oliphant sta benissimo, di cui ho sentito parlare tantissimo.

Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell’anno

Non vedo l’ora esca il quarto volume della serie di Cormoran Strike, di J.K Rowling con lo pseudonimo Robert Galbraith. Qualche giorno fa è stato peraltro annunciata la data d’uscita. (qui)

5 libri di scrittori emergenti(2)

∼ Peggiore delusione

Sono rimasta delusa da diversi libri. The 100 e L’allieva non sono da buttare, ma mi aspettavo molto di più. Il più deludente è stato comunque Tutta colpa di Mr Darcy, di cui avevo atteso la traduzione per diversi anni.

Miglior sorpresa

La miglior sorpresa è stata L’arminuta di Donatella di Pietrantonio. Non pensavo mi sarebbe piaciuto e invece si è rivelato essere una piacevole lettura.

Nuovo autore preferito

Non ho nessun autore preferito quest’anno. Il primato resta sempre della grandissima Rowling!

∼ Nuova crush letteraria

Stranamente non mi viene in mente nessuna crush letteraria, perciò trasformerò la risposta rivelando la mia nuova ship preferita del 2018 (fin’ora), ovvero Elio e Oliver di Chiamami col tuo nome!

elio.jpg

Un libro che ti ha fatto piangere

Solo uno?! Avendo la lacrima molto facile è una scelta ardua, ma probabilmente quello che mi ha fatto più piangere è stato Colpa delle stelle.

∼ Un libro che ti ha reso felice

Il mio! Non riesco neppure a descrivere l’emozione del vedere e tenere la propria opera tra le mani!

∼ Adattamento preferito che hai visto quest’anno

Ho visto diversi adattamenti che ho amato in modo particolare. Tra i tanti i miei preferiti fino a questo momento sono stati Love Simon e Call me by your name.

∼ Recensione preferita che hai scritto quest’anno

Probabilmente Lo Hobbit, non per qualche motivo particolare, l’ho scelta perché è stata la primissima di quest’anno.

∼ Libro più bello che hai comprato finora

Non c’è un libro che ho considerato più bello di tutti gli altri. Ce ne sono diversi che mi sono piaciuti molto, come quelli già citati (Lo Hobbit, Chiamami col tuo nome, Love Simon ecc…) Tra quelli non ancora citati ho amato molto anche Look Left di Katiuscia Napolitano, che vi invito a cercare qui.

look.png

∼ Che libri hai bisogno di leggere entro la fine dell’anno?

Penso che mi concentrerò su diverse letture che ho lasciato indietro e acquistato parecchio tempo fa. Sempre se non mi farò tentare da nuovi acquisti come al solito!

Non taggherò nessuno, ma siete tutti invitati a partecipare!

6 pensieri su “[BOOK TAG] – The Mid Year Book Freak Out Tag”

  1. Anche io ho sentito parlare molto di Eleanor Oliphant, tra l’altro abbastanza bene, per cui mi sa che gli darò una possibilità.
    Spero che in Lethal White la Rowling faccia fuori Matthew; fisicamente o metaforicamente, non mi importa, basta che sparisca! Già mi auguravo che in Career of Evil Robin lo mandasse al diavolo una volta per tutte, stavolta voglio proprio vedere scorrere il sangue!

    Piace a 1 persona

Rispondi