Film Tratti da Libri

Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #2 [COMEDY]

Ciao a tutti i lettori del blog! Bentornati al secondo appuntamento della nuova rubrica “Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri.” Vi parlerò dei film presenti su netflix che sono stati tratti da libri. Sarà un’occasione per tutti gli abbonati di scoprire magari titoli che sono sfuggiti nella vastità del catalogo. E magari tra questi titoli riuscirete a scovare anche dei libri di cui non sapevate l’esistenza. In questo secondo appuntamento il tema sarà COMEDY.

∼ The fundamentals of caring // Altruisti si diventa

The fundamentals of caring è un film del 2016 con Paul Rudd e Selena Gomez, tratto dal libro di Jonathan Evison “The revised fundamentals of caregiving”.

La trama: Dopo una tragedia, lo scrittore Paul decide di frequentare un corso che lo porterà a diventare il badante di un diciottenne affetto da distrofia muscolare. Con il passare del tempo il rapporto tra i due si consolida e insieme partiranno, contro il volere della madre del ragazzo, per un viaggio on the road.


∼ No kiss list // Va a finire che ti amo

Naomi and Ely’s no kiss list è un film del 2015 tratto dal romanzo del 2007 Va a finire che ti amo.

no-kiss-list-loc.jpg

La trama: Naomi e Ely sono amici da quando andavano all’asilo, e sono così legati che niente e nessuno potrebbe minacciare l’inossidabile “N. & E. Istitution”. Niente o quasi: per questo hanno deciso di stendere una lista con le cose da non fare MAI per proteggere la loro amicizia, resistita alle peggiori calamità, tra le quali l’appartenenza a due universi lontani come quello maschile e femminile. Ma Ely è gay, e il prezioso vademecum consiste in un elenco di ragazzi da non abbordare nemmeno in caso di estinzione del genere umano: la Lista degli Imbaciabili®. Non a caso, è proprio contro il più intoccabile della lista che il patto si infrange: il ragazzo di Naomi.


∼ Something Borrowed

Something Borrowed è un film del 2011 con Ginnifer Goodwin e Kate Hudson, tratto dal libro Piccole confusioni di letto.

bor.jpg

La trama: Rachel e Darcy, migliori amiche da sempre. Rachel, la brava ragazza, un po’ chiusa e sognatrice, e Darcy, quella nata con la camicia, rigorosamente firmata, che da piccola non ha mai dovuto mettere l’apparecchio ai denti e aveva tutti i ragazzi che voleva, tanto che ora, non ancora trentenne, porta al dito un anello di fidanzamento grande quanto un cocomero. Rachel non aveva mia pensato di poter condividere qualcosa con Darcy, né i suoi vestiti alla moda né tanto meno Dex, il suo fidanzato. Eppure, quando, un giorno, si risveglia tra le braccia del futuro maritino, Rachel capisce di averla combinata grossa.

Il voto del lettore: Film ***+


∼ Julie & Julia

julia.jpg

Julie & Julia è un film con Meryl Streep e Amy Adams tratto dalla vera storia di Julie Powell. (Libro)

La trama: Attraverso le pagine del libro di cucina della famosa Julia Child, Julie, newyorchese insoddisfatta della propria vita, decide di riprodurre tutte le ricette in un anno di tempo e pubblicando la propria esperienza su un blog…

Il voto del lettore: Film ****+


∼ Lui è tornato

Lui è tornato è un film tedesco del 2015, tratto dall’omonimo romanzo di Timur Vermes.

lui.jpg

La trama: È l’estate del 2011. Adolf Hitler si sveglia in uno di quei campi incolti e quasi abbandonati che ancora si possono incontrare nel centro di Berlino. Non può fare a meno di notare che la guerra sembra cessata, che intorno a lui non ci sono i suoi fedelissimi commilitoni, che non c’è traccia di Eva. Non può non sentire un forte odore di benzina esalare dalla sua divisa sudicia e logora, e non riesce a spiegarsi l’intorpidimento delle sue articolazioni e la difficoltà che prova nel muovere i primi passi in una città piuttosto diversa da come la ricordava. Regna infatti la pace, ci sono molti stranieri e una donna (sì, proprio una donna, per giunta goffa), tale Angela Merkel, è alla guida del Reich. 66 anni dopo la sua fine nel Bunker, contro ogni previsione, Adolf inizia una nuova carriera, stavolta a partire dalla televisione. Questo nuovo Hitler non è, tuttavia, né un imitatore né una controfigura. È proprio lui, e non fa né dice nulla per nasconderlo, anzi, è tremendamente reale.


∼ La fabbrica di cioccolato

la-fabbrica-di-cioccolato-maxw-654.jpg

La fabbrica di cioccolato è il secondo adattamento del celebre libro di Roald Dahl, uscito nel 2005 e diretto da Tim Burton.

La trama: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d’oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l’interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Il voto del lettore: Film **** – Libro ****


Se volete leggere la prima parte dedicata ai ROMANCE la trovate qui: Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #1 [ROMANCE]

1 pensiero su “Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #2 [COMEDY]”

Rispondi