La segnalazione del mese

[SEGNALAZIONE] Omega ha tradito il mondo di Diego Altobelli

Buon venerdì sera a tutti i lettori del blog! Oggi voglio presentarvi un libro dello scrittore Diego Altobelli: Omega ha tradito il mondo, edito Bakemonolab.

omega.jpg

Trecento anni da ora.

Kölln è una megalopoli tenuta sotto scacco dal dominio del Cervello Centrale, un’entità cibernetica che vive nelle profondità della terra.
Reichard Keish – 5531, Operativo in prova, è un ex umano che sogna di abitare nella Triade, il luogo sicuro cui sono destinati un giorno tutti gli Operativi. Ma per arrivare all’agognato traguardo bisogna sporcarsi le mani con i lavori più disparati e ottenere un milione di crediti.
Un giorno, mentre fa delle riprese per il Primo Canale, Reichard si ritrova testimone involontario dell’omicidio di un Operativo. Ritenendo possibile che dietro all’atto sovversivo ci sia la chiave per scoprire il responsabile della morte dei propri genitori, l’uomo comincia a fare indagini sul gruppo di matrice anarchica denominato Vandalismo Sociale.
Con l’aiuto di Sibo, un suo collega a un passo dall’entrare nella Triade, di Vicky e di Kozue, due donne con cui ha intrecciato da tempo una pericolosa relazione, Reichard deve ricomporre i pezzi di un puzzle impossibile e scoprire chi c’è dietro al complotto per ridare agli umani il controllo della megalopoli.
Deve fare in fretta però, arrivare alla soluzione prima che gli umani insorgano, il Cervello Centrale paralizzi il mondo e la pioggia lavi via ogni traccia del passaggio di Omega…


∼ L’autore
Classe 1979, vive a Roma dove coltiva da sempre le sue passioni: il Cinema e la scrittura creativa. Nel 2006 entra in RAI come consulente dei siti di RAI International e Italica. Nel 2008 pubblica temerariamente la bozza vulcanica di un romanzo fantasy dal titolo “La stanza vuota – Biografia di un uomo invincibile”.
Laureato in Lettere con indirizzo Cinema e Spettacolo, si fa largo nella critica cinematografica scrivendo per varie testate online. Nel 2013 contribuisce al testo “Comic book movies. Percorsi nel cinema dei supereroi a stelle e strisce”; cui segue nel 2017 “DC vs Marvel: infinity war. Nuove coniugazioni anche italiane del comic book movie nell’era del crossover”, entrambi di Giovanni Spagnoletti e Alessandro Izzi, editi da Universitalia. Appassionato di horror e fantascienza, è sua la raccolta “Il corpo fuori e altri racconti”.
A fine 2016 approda a “Mi manda Rai 3” e la sua vita, in qualche modo, cambia.
“Omega ha tradito il Mondo” è il primo romanzo edito con la Bakemono Lab.

“Non avere la forza di reagire non è un crimine.
Tradire lo è.
Uccidere lo è.
Tutto il resto è solo una questione di sopravvivenza.”

Potete acquistare il libro su amazon al prezzo di 10,96€.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...