Film Tratti da Libri

Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #1 [ROMANCE]

La vita di Adele

La vita di Adele è un film del 2013 tratto dal libro a fumetti Il blu è un colore caldo, di Julie Maroh.

adele.jpg

La trama: Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente. È quello che accade a Clémentine 15 anni, in un pomeriggio qualsiasi, quando una macchia di colore si fa strada verso di lei tra la folla: una testa dai capelli tinti di blu, un paio d’occhi dello stesso colore che per i mesi a venire invaderanno, notte dopo notte, ogni suo sogno. Il nome della sua ossessione è Emma, e in un mondo intriso di pregiudizi vivere la propria omosessualità alla luce del sole può provocare fratture emotive insanabili, e deviare per sempre il corso di un’esistenza.

∼ P.S I love you

P.S I love you è un film del 2007 con Hilary Swank e Gerard Butler, tratto dall’omonimo libro di Cecilia Ahern.

La trama: Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all’improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l’impressione che la sua vita non abbia più senso. Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo “P.S. I love you” che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

∼ Holding the man

Holding the man è un film del 2015 basato sul libro di memorie di Timothy Conigrave.

holding_man.jpg

La trama: Anno 1976. L’aspirante attore Timothy frequenta un istituto privato cattolico a Melbourne. Lì conosce John, un promettente giocatore di rugby. Tra i due nasce presto una forte attrazione, che crea però scandalo tra i loro compagni di scuola e le rispettive famiglie.

∼ Le nostre anime di notte

our.jpgLe nostre anime di notte (Our souls at night) è un film originale netflix, tratto dal libro di Kent Haruf. Se siete abbonati Audible lo trovate nel catalogo.

La trama: È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. I due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me?

Il voto del lettore: Film **** – Libro in lettura


Avete visto qualcuno di questi film o letto i libri? Vi aspetto nei commenti! Ci vediamo al prossimo articolo della nuova rubrica “Tutti i film netflix tratti da libri”.

 

 

9 pensieri su “Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #1 [ROMANCE]”

  1. Non sapevo che The Duff fosse tratto da un libro. Ora, naturalmente, è nella mia lista dei libri da leggere, mannaggia a te! ;-P
    Ho visto Beastly, ma il libro non mi ha mai attratto.
    Anche Sparks è sulla lista… Ormai traggono un film da ogni suo libro.
    Mchan

    "Mi piace"

Rispondi