Dal libro al film

Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #1 [ROMANCE]

∼ La verità è che non gli piaci abbastanza

verità.jpg

Un cast stellare per il film del 2009 La verità è che non gli piaci abbastanza, tratto dall’omonimo libro.

La trama: In questa guida, due sceneggiatori della fortunata serie televisiva Sex and the City, un uomo, ex campione di scuse, e una donna, campionessa in carica di paranoie, insegnano come riconoscere le giustificazioni vere da quelle false: un esilarante botta e risposta fra donne in crisi e l’esperto, consigli, rivelazioni (“Gli uomini sanno come funziona un telefono”), divieti (“Non stare altri dieci minuti con lui se noti uno dei seguenti comportamenti…”), aneddoti personali, esercizi pratici, per non perdere altro tempo e smettere di farsi illusioni.

Il voto del lettore: Film ****

∼ I love shopping

love

I love shopping è il primo romanzo della fortunata serie di Sophie Kinsella. Ne è stato anche realizzato un film con Isla Fisher.

La trama: Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha un’irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa… Salvo poi aprire con terrore l’estratto conto della carta di credito.

Il voto del lettore: Film ****

∼ Charlie St. Cloud

Segui il tuo cuore (Charlie St.Cloud) è un film del 2010 basato sul romanzo Ho sognato di te con Zac Efron.

benLa trama: Da quando è scampato all’incidente in cui ha perso il fratellino Sam, Charlie possiede infatti un dono straordinario: vedere le persone in transito fra la terra e l’aldilà. E nel villaggio dove vive, sulla costa del Massachusetts, il suo compito è mostrare con dolcezza la via verso la luce a chi vaga disorientato fra il qui e l’altrove. Solo una presenza torna sempre da lui: il piccolo Sam, con cui ha appuntamento ogni sera, al crepuscolo. Mancarlo significherebbe perderlo definitivamente. I giorni di Charlie scorrono così tutti uguali, ancorato com’è alla cittadina sull’oceano da un potere tanto prezioso quanto vincolante. Ma l’incontro con Tess ha spezzato la sua surreale routine.

Il voto del lettore: Film ***+

∼ Le regole della casa del sidro

Le regole della casa del sidro è un film del 1999, tratto dall’omonimo romanzo di John Irving.

sidro+.jpg

La trama: È la storia di Homer Wells, un ragazzo dall’animo ricco di sentimenti e ideali cresciuto nell’orfanotrofio di St. Cloud’s nel Maine, e del medico-padre Wilbur Larch, che accoglie nel suo istituto neonati abbandonati e fa abortire povere donne che altrimenti finirebbero nelle mani di macellai. Larch educa il giovane e gli insegna la professione, nella speranza che un giorno prenda il suo posto. Homer preferisce seguire la propria via lavorando in una fattoria dove si produce sidro. Si renderà ben presto conto che non conosce nulla del mondo dei grandi, e che dovrà affrontare dolori, asperità e percorrere molta strada per capire le regole della vita.

Annunci

9 pensieri riguardo “Netflix: Libri e film – Tutti i film netflix tratti da libri #1 [ROMANCE]”

  1. Non sapevo che The Duff fosse tratto da un libro. Ora, naturalmente, è nella mia lista dei libri da leggere, mannaggia a te! ;-P
    Ho visto Beastly, ma il libro non mi ha mai attratto.
    Anche Sparks è sulla lista… Ormai traggono un film da ogni suo libro.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...