Curiosità

Letture al femminile – “Il poliziotto, la giornalista e gli scatoloni troppo pesanti” [SEGNALAZIONE]

Ciao a tutti i lettori del blog! Oggi voglio segnalarvi “Il poliziotto, la giornalista e gli scatoloni troppo pesanti” , un romanzo scritto dalla scrittrice spagnola Clara Tiscar e tradotto da Corrado Pastore, un traduttore freelance.

Il-poliziotto.jpg

Cosa faresti se trovassi 6 milioni di euro in un’auto incidentata? Se ti dicessero che sono stati rubati a un narcotrafficante, li terresti?

Sara e Álex sono testimoni di un incidente d’auto su una strada di montagna, a parecchie ore di distanza dal paese più vicino, soccorrono il guidatore e lui confessa che trasporta 6 milioni di euro nel bagagliaio. Devono prendere una decisione rapida; Sara è impulsiva e ottiene sempre ciò che vuole, Álex invece fa sempre la cosa giusta e non è abituato a improvvisare.

Sara ha bisogno di soldi e il suo istinto di giornalista, un po’ arrugginito da 10 anni di inattività, le dice di tenerseli e indagare. Anche Álex ha bisogno di soldi, di fatto dorme in auto da quando sua moglie l’ha cacciato di casa, ma crede che il suo dovere di poliziotto sia di denunciarlo. Sara cercherà di convincere Álex. Álex tenterà di impedire a Sara di mettersi nei guai e questo vale anche per lui: Sara è una di quelle donne da guardare ma non toccare.

∼ L’autrice

Clara.jpgClara Tiscar è nata a Barcellona nel 1976. I suoi genitori raccontano che le prime parole che disse furono «ho un’idea». Oggi vive poco lontano da Barcellona, fra il mare e la montagna. Ridere è una delle sue più grandi passioni, ma le piacciono anche i libri, lo sport, i cavalli e le moto.

 

Per maggiori info potete visitare il blog di Corrado Pastore.

Potete acquistarlo su amazon al prezzo di 17,10€ per la copertina flessibile e 2,87 per l’ebook.

2 pensieri su “Letture al femminile – “Il poliziotto, la giornalista e gli scatoloni troppo pesanti” [SEGNALAZIONE]”

Rispondi