Curiosità

Fangirl Week #3 – Le mie passioni da fangirl

Ciao a tutti i lettori del blog!

Solo io potevo iniziare una “Fangirl week” e dimenticarmene nel bel mezzo dello svolgimento! La scorsa settimana vi ho infatti parlato di che cosa significa essere fangirl per me e dei libri che hanno protagoniste delle fangirl o che trattano l’argomento. Oggi voglio invece condividere con voi le mie passioni da fangirl. Sicuramente ne dimenticherò diverse, perciò ci sarà con tutta probabilità anche una seconda parte.

MUSICA

Nel corso degli anni i miei gusti musicali sono cambiati in modo radicale, fino ad arrivare ad apprezzare maggiormente il genere Indie/Alternative. Sono diventata fan in modo particolare del gruppo irlandese Kodaline e più di recente della band inglese Amber Run.

[Brother -Kodaline]

[Wastelands – Amber Run]

Lo scorso novembre avevo i biglietti per il concerto dei Kodaline, che purtroppo è stato cancellato e rimandato a data da destinarsi. In compenso a luglio andrò in Svizzera per vedere gli Amber Run, che si esibiranno al Roam Festival.

LIBRI

Chi mi segue da un po’ saprà ormai che ho una “leggera” ossessione per il magico mondo di Harry Potter. Sono diventata fan della saga nel lontano 2001 e questa passione/ossessione mi ha portata anche a Londra agli Warner Bros studios e a vedere Harry Potter and the Cursed Child a teatro, nonché a Utrecht in Olanda per la Harry Potter Exibition (che si trova ora a Milano).

edizion.jpg

⇒ Avete visto che bella l‘edizione illustrata di Harry Potter?

 

Da buona fangirl nel corso degli anni ho speso parecchi soldi tra libri, edizioni speciali, edizioni illustrate, gadget, abbigliamento, DVD ecc… Sul blog ho anche una sezione dedicata interamente a Harry Potter.

FILM e ATTORI

Quando guardo un film che mi piace particolarmente la fangirl che è in me inizia a manifestarsi attraverso lo stalking su social degli attori che ne hanno preso parte, bluray.jpgguardando interviste e tributi su youtube e spendendo soldi nei vari gadget dedicati. È impossibile fare una selezione dei film che negli anni ho amato, ma tra i più recenti posso citare Lo Hobbit, Call me by your name e God Own’s Country.

⇒ Il 6 giugno uscirà finalmente il blu-ray di Call me by your name!

La mia prima “cotta” cinematografica (escludendo i personaggi dei cartoni animati ovviamente) risale invece all’uscita di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, film che mi fece infatuare perdutamente di Rupert Grint. Di recente invece ho scoperto il fascino british di Benedict Cumberbatch, che apprezzo molto a livello recitativo.

SERIE TV

Le serie tv sono forse la mia più grande ossessione da fangirl. Non potrei mai fare una lista di tutte quelle che ho visto o seguo perché sono davvero numerose! Se dovessi scegliere alcune tra le mie preferite citerei però Sherlock, Friends (un classico senza tempo!) e Game of Thrones.

sherlock.gif

Questa passione per le serie tv è iniziata probabilmente quando Charmed (Streghe) era lo show di punta tra la mia generazione, ma vivendo in un paesino un po’ sperduto riuscivo a vedere pochissimi canali e quindi la scelta era limitata. Oggi, per fortuna, gli strumenti per coltivare questa passione sono nettamente migliorati e tra Netflix, Sky e Prime Video la scelta è – fin troppo – ampia!

E voi per quali passioni siete diventati fangirl o fanboy? Fatemi sapere nei commenti!

4 pensieri su “Fangirl Week #3 – Le mie passioni da fangirl”

    1. Devo concordare che Benedict può non piacere a livello estetico, non è di certo un “bellone”. In effetti mi ha conquistata soltanto dopo aver riguardato Sherlock per la seconda volta, però ha quel fascino così inglese che mi sciolgo ogni volta che parla! ahaha

      Piace a 1 persona

  1. Ciao! Condivido molte tue passioni, devo però ancora ascoltare le due band che hai citato, perché non le conosco. Da poco ho visto God’s Own Country e l’ho trovato bellissimo, emozionante. Per caso hai visto la serie The Durrells? Uno dei protagonisti è l’attore di quel film! 😉

    "Mi piace"

Rispondi