Recensioni

[RECENSIONE FLASH] Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella

Ciao a tutti, come procede la settimana? In questo periodo avevo voglia di focalizzarmi su una lettura leggera da ascoltare con Audible durante il lavoro e la mia scelta è ricaduta su Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella.

ti ricordi.jpgQuando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate… E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e… un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio… o no?

 

∼ Recensione Flash

Lexi ha 25 anni, un ragazzo che non ama, un conto corrente in rosso, denti storti e unghie rovinate. Dopo una caduta durante un’uscita tra amiche si risveglia in ospedale, ma la donna che vede allo specchio è molto diversa da quella che ricorda. Ben presto scopre di aver dimenticato tre anni della propria vita, durante i quale sembra aver raggiunto traguardi che non avrebbe mai creduto possibili. Ma la vita perfetta esiste davvero?

Nel leggere Sophie Kinsella non mi aspettavo di certo di andare incontro a un romanzo che mi cambiasse la vita, questa lettura aveva il mero scopo di intrattenermi per qualche ora durante il lavoro. Mi aspettavo quindi una storia scritta piuttosto male, ma scorrevole e divertente. In Ti ricordi di me? ho trovato uno stile molto semplice e dillettantistico, ma anche una trama che non mi ha affatto coinvolta, annoiandomi dall’inizio alla fine.

Sophie Kinsella è conosciuta per le sue storie condite di humor, di cui però io non ne ho trovata traccia. La trama è piuttosto scontata e i personaggi non vengono approfonditi a dovere. Non ho apprezzato la protagonista. Mi è sembrato che la scrittrice volesse calcare troppo la sua goffagine, finendo per renderla insopportabile.

Sinceramente sono stupita di aver trovato così tante recensioni positive per questo libro, perchè per me, nonostante non avessi aspettative troppo alte, è assolutamente bocciato.

Il mio voto è di 2 su 5.

Se volete acquistare il libro lo trovate su amazon al prezzo di 10,62€.

 

11 pensieri su “[RECENSIONE FLASH] Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella”

Rispondi