Tratte da Libri

5 serie tv di cui avrei voluto un libro [PARTE 2]

Buon inizio settimana a tutti i lettori del blog! All’inizio del mese vi ho parlato delle serie televisive di cui mi sarebbe piaciuto fosse esistito un libro. Siccome le serie in questione sono tante ho pensato di fare anche la seconda parte, che comprende tutte quelle che non ho inserito nella prima.

∼ Lost

lost.jpg

Questo titolo me lo avete suggerito in diversi, e anche io ho sempre pensato si sarebbe prestato bene a una serie di libri. Se siete tra i pochi che ancora non conoscono Lost, si tratta di una serie televisiva trasmessa dal 2004 al 2010, per un totale di 6 stagioni.

Libro? In questo caso direi più una serie di libri!

La trama: 48 persone, dopo un incidente aereo, arenate su di un’isola che racchiude un’infinità di segreti, sono costretti a formare un gruppo unito, se vogliono sperare di far ritorno a casa sani e salvi. 

Link d’acquisto amazon: Cofanetto stagione 1-6

∼ Grace and Frankie

Prodotto originale Netflix Grace and Frankie è una serie televisiva accattivante e divertente con Jane Fonda e Lily Tomlin.

grace.gif

La trama: Grace, una magnate dei cosmetici in pensione, e Frankie, un’insegnante d’arte hippie, si conoscono da una vita ma non per questo possono dire di essere grandi amiche. Entrambe vedono le rispettive vite stravolte quando Robert e Sol, i loro mariti, rivelano di amarsi segretamente da molto tempo e annunciano di volerle lasciare e uscire allo scoperto sposandosi. Dopo non esseri mai particolarmente tollerate, Grace e Frankie si ritrovano così a vivere insieme e sostenersi a vicenda mentre affrontano questo nuovo capitolo delle loro vite. 

Link d’acquisto: Stagione 1

∼ Hart of Dixie

hart.jpg

Dai tempi di Gilmore Girls adoro le serie televisive ambientate in piccole cittadine di provincia, in questo caso Bluebell. Mi sarebbe davvero piaciuta una serie di libri incentrati sulla dottoressa Hart, peccato che la serie sia durata solo 4 stagioni!

La trama: La giovane Dottoressa Zoe Hart, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova su un pullman diretto da New York in una località dispersa dell’Alabama, per esercitare come medico di base.

∼ Streghe

charmed.jpg

Per tutta la mia infanzia e adolescenza ho avuto una fissa per Streghe (Charmed), che seguivo assiduamente e reinterpretavo persino con mia sorella e alcune amiche. Trasmessa in Italia dal 1999 al 2006 è stata la prima serie televisiva che ho davvero amato e che ancora oggi ogni tanto mi capita di rivedere.

La trama: Tre sorelle scoprono di essere streghe e di dover dividere la loro vita tra impegni normali, come lavoro e amori, ed impegni soprannaturali, come combattere demoni e salvare innocenti.

∼ Jane the Virgin

La prima volta che ho visto Jane the Virgin mi sono chiesta in quale assurda serie televisiva/telenovela fossi incappata, ma con il passare delle puntate me ne sono innamorata. Non so se questo format si presterebbe bene per un libro, ma sarebbe senz’altro divertente leggere le assurdità della vita di Jane sulla carta, non trovate?

omg.gif

La trama: La vita di una ragazza vergine viene sconvolta quando scopre di essere stata inseminata artificialmente per errore.

Se vi è piaciuto questo articolo vi consiglio di dare un’occhiata anche a questi:

8 pensieri su “5 serie tv di cui avrei voluto un libro [PARTE 2]”

Rispondi