Argomenti / Tag

#Sharingbooks – Amore

Buonanotte a tutti i lettori nottambuli! Dopo le intense festività lavorative sono riuscita finalmente a tornare su wordpress. Oggi voglio partecipare a un’iniziativa organizzata dal blog Vuoi conoscere un casino?. Io sono stata nominata da uno dei miei blog preferiti: Canti delle balene, che ringrazio!

∼ Come funziona #Sharingbooks?

Si tratta di un evento per la diffusione di libri grazie all’uso dei social.
Per un mese, ogni lunedì verrà scelto un tema e tutti i post della settimana dovranno riguardare quell’argomento. Il post sarà formato da tre titoli, una citazione di uno dei libri, l’hashtag dell’evento e tre persone taggate. (che se vorranno potranno partecipare a loro volta). In ogni post uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi. [qui per maggiori info]

∼ I temi del mese

L’evento è iniziato lunedì 2 aprile e terminerà il 29 aprile.
I temi dei post saranno i seguenti:
  • 2 aprile: amore (romantico, platonico, familiare, come amicizia… qualunque tipo di amore);
  • 9 aprile: fantasia (immaginazione, sogni, fantasy, sci-fi);
  • 16 aprile: felicità (libri a lieto fine, progetti realizzati, sentimenti positivi);
  • 23 aprile: coraggio (eroi ed eroine, fatiche e paure, azioni grandiose e quotidiane).

Il tema di oggi è AMORE.
Ho scelto quindi alcuni dei romanzi con le storie d’amore che più mi hanno fatta sognare e soprattutto piangere!

1. Chiamami col tuo nome

aci

Elio è un ragazzo diciassettenne che ama la musica e la lettura, e trascorre le estati nella villa di famiglia nella Riviera ligure. Le sue tranquille giornate vengono però movimentate dall’arrivo di Oliver, uno studente statunitense di ventiquattro anni ospite del padre di Elio, professore universitario. Oliver passa l’estate alla villa per lavorare sulla sua tesi post dottorato, ma tra passeggiate e nuotate con l’adolescente Elio tra i due inizia a crescere un sentimento.

“Facevamo finta di niente. Parlavamo di tutto fuorché di quello. Ma l’abbiamo sempre saputo, e che adesso non dicessimo nulla era un’ulteriore conferma. Avevamo trovato le stelle, tu e io. E questo capita una volta sola nella vita.”

2. Io prima di te

io prima di teA ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
 […] Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l’ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
..

Potete acquistarlo qui al prezzo di 9,75€.

3. Non ho tempo per amarti (libro scelto da Canti delle Balene)

non.jpgJulie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

Lo trovate qui al prezzo di 12,90€.

A mia volta taggo:

Ma siete tutti invitati a partecipare! 🙂

8 pensieri su “#Sharingbooks – Amore”

  1. Eh, qui casco malissimo… però ci provo!

    1) Aracoeli di Elsa Morante;
    2) Elias Portolu di Grazia Deledda;
    3) Il segreto di Luca di Ignazio Silone;
    4) Povero ricco di Irwin Shaw;
    5) i tre romanzi del ciclo di Kingsbridge;
    6) Il ponte della Ghisolfa di Giovanni Testori;
    7) Lolita di Nabokov;
    8) Il Maestro e Margherita di Bulgàkov;
    9) In movimento di Oliver Sacks

    Non è l’amore dei romance, ma si sente tutto 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi