Tratte da Libri

5 serie tv di cui avrei voluto un libro

Buona Pasqua a tutti i lettori del blog! Scusatemi per l’assenza di questi giorni ma sono stata molto impegnata in pasticceria. E voi come avete passato la giornata?

Oggi voglio parlarvi di alcune serie tv di cui avrei voluto fosse esistito un libro o una serie di libri.

∼ Stranger Things

stra.png

Dalla sua uscita su Netlifx nel 2016 Stranger Things ha da subito ottenuto un grande successo di pubblica e critica, tant’è che è stata attualmente rinnovata per una terza stagione ed è stata candidata a diversi Emmy e Golden Globe. Prima di iniziare a guardare la serie ero convinta fosse stata tratta da un romanzo e devo dire che un po’ mi è dispiaciuto non fosse così!

La trama in breve: Quando un bambino scompare, tre amici si mettono sulle sue tracce, scoprendo esperimenti segreti e terrificanti forze soprannaturali.

∼ Teen Wolf

teen.jpg

Ho sentito parlare tantissimo di Teen Wolf, ma ho sempre creduto che non mi sarebbe piaciuta e che fosse rivolta a un pubblico prettamente adolescenziale. Ma poi, recentemente, ho deciso di darle una possibilità e mi sono ritrovata a guardare una puntata dopo l’altra! Ho da subito pensato che sarebbe stato bello se fosse esistita una serie di libri, simile a Shadowhunters. Io li leggerei!

La trama in breve: Un animale trasforma uno studente in un licantropo. Questa nuova realtà porta per sé e i suoi amici una lunga serie di problemi.

∼ Black Mirror

black.jpg

Come per altre serie televisive ho scoperto Black Mirror solo di recente e pensavo fosse stata ispirata da una serie di libri o raccolta di racconti. Black Mirror è una serie tv antologica, ogni puntata ha personaggi e scenari differenti, caratteristiche che si presterebbero bene a una raccolta di racconti.

La trama in breve: La serie tv esplora un futuro non troppo lontano, nel quale il progresso e le invenzioni tecnologiche hanno avuto effetti negativi sull’umanità.

∼ Gilmore Girls

gilmore.jpg

Gilmore Girls è una serie televisiva trasmessa dal 2000 al 2007, con un recente revival di 4 episodi uscito su Netflix nel 2016. Ho iniziato a seguire questa serie televisiva da bambina e non nego che mi sarebbe piaciuto poter leggere di più sulle vite di Rory e Lorelai Gilmore in un libro o una serie di libri!

La trama in breve: Una giovane madre single cresce la figlia adolescente in una piccola cittadina.

∼ Drop Dead Diva

drop.jpg

L’ultima serie televisiva della lista che vedrei bene in una trasposizione cartacea è Drop Dead Diva. Formata da sei stagioni, è stata trasmessa dal 2009 al 2014 e mescola commedia, legal drama e fantasy.

La trama in breve: Una giovane modella muore in un incidente stradale e si reincarna nel corpo di un’avvocatessa sovappeso e impacciata.


E voi quale serie televisiva avreste voluto approfondire in un romanzo? Fatemi sapere nei commenti!

 

26 pensieri su “5 serie tv di cui avrei voluto un libro”

      1. Vero, la parte musicale di Glee sarebbe andata persa, però le storie sarebbero state interessanti. The OC io l’ho amato e, credo, avrei amato anche un ipotetico romanzo. Quello che in assoluto sarebbe il top è Lost.

        "Mi piace"

  1. Bellissime Drop Dead Diva e Stranger Things! ❤ Black Mirror lo sto guardando in questi giorni (mi mancano due episodi per concludere la quarta stagione). Penso che i registi e gli sceneggiatori siano veramente geniali! Sono riusciti a creare un futuro realistico e dettagliatissimo.

    Piace a 1 persona

      1. Ahaha il mio contatore di episodi mi indica che sono a metà della quinta, ma è un secolo che non la guardo! Si stava complicando tantissimo quindi nel caso mi sa che devo rincominciare da un po’ prima. L’unica cosa che mi infastidiva un po’ era il protagonista: ho sempre preferito personaggi secondari tipo Stiles😁

        "Mi piace"

  2. L’ultima non la conosco. Sulle prime concordo assolutamente. Un libro su Stranger Things spaccherebbe tantissimo.
    Su una saga di libri su Gilmore Girls ho qualche dubbio… Secondo me l’atmosfera creata in televisione sarebbe stata difficile da ricreare solo con carta e penna e il rischio di romanzi rosa strampalati sarebbe stato altissimo. Già immagino la descrizione di Logan in un libro… I brividi.

    "Mi piace"

  3. Secondo me sulla carta funzionano meglio le serie Fantasy o simili, non i drama, specialmente quelli teen. Ho letto la serie che ha ispirato Gossip girl e l’ho trovata insipida oltre che troppo lunga per la trama trattata.
    Di serie tv non tratte da romanzi e che si adatterebbero bene alla versione scritta mi sarebbe piaciuta anche a me Teen Wolf 😉
    Mchan

    "Mi piace"

      1. Nemmeno a me fa impazzire. Soprattutto da quando hanno lasciato il liceo. Inverosimile al massimo anche per quell’ambiente secondo me.
        Mchan

        "Mi piace"

  4. Ho pensato la stessa cosa riguardo Stranger Things! Ho adorato la serie tv e pensa che per compensare alla disperazione avevo pensato di leggere i libri di D&D, ma per fortuna ho superato questo momento. XD Teen Wolf l’ho guardata anni fa in piena adolescenza e mi aveva preso, soprattutto nelle prime stagioni, ma non credo che leggerei i libri se esistessero. Gilmore Gilrs non riesco a immaginarmela in formato-libro, perché la serie è molto rilassante e soprattutto lunghissima!

    Piace a 1 persona

    1. ahaha capisco la disperazione per Stranger Things! 😉
      Teen Wolf mi è piaciuta molto, anche se non tutte le stagioni sono belle allo stesso modo. La migliore forse secondo me è la terza, complice l’interpretazione di Dylan O’ Brien.
      Scusami per la tarda riposta, mi era sfuggito il commento!

      Piace a 1 persona

Rispondi