Curiosità

The 30 days challenge – Day 10/11

Buonasera a tutti! Forse avete notato che non ho più postato gli sviluppi della challenge dei 30 giorni, ma sono stata poco bene e ho dovuto fare una pausa. Ho ripreso qualche giorno fa, perciò voglio aggiorarvi sui progressi.

Per chi si fosse perso gli appuntamenti precedenti durante questo periodo mi impegnerò ogni giorno, per un mese, con qualcosa di nuovo che stimoli la solita routine. L’idea è quella di uscire dalla comfort zone provando nuove attività, dal partecipare a una lezione di ballo, al visitare la propria città/paese da turisti, ad andare al cinema da soli, leggere un libro in un giorno ecc…

Per il giorno 10 e 11 ho scelto:

  • Uscire a pranzo o cena da sola
  • Conoscere nuove persone partecipando ad un’attività di gruppo

Vi capita mai di andare al ristorante da soli? Di solito si tende ad uscire con gli amici, famigliari o compagni, senza mai prendersi del tempo per se stessi. Per questo motivo ho pensato di fare un’uscita a pranzo da sola. Quando sono in viaggio mi capita spesso di farlo, ma mai nei pressi di casa mia. Avevo paura di sentirmi a disagio, ma così non è stato!

flag.png

Per la seconda task ho invece partecipato a un aperitivo in lingua, che mi ha permesso di conoscere nuove persone. Sono piuttosto timida di carattere e volevo avere l’occasione di aprirmi, facendo spazio a nuove conoscenze. Per chi non  lo sapesse un aperitivo in lingua è per l’appunto un aperitivo tra sconosciuti, dove si parla quasi esclusivamente in inglese (o anche spagnolo, tedesco e francese). È una bella occasione per fare pratica con le lingue, divertirsi e conoscere gente! Voi avete mai partecipato a un’iniziativa simile?

30 Days Challenge

  1. Imparare una lingua straniera
  2. Scrivere e pubblicare un racconto
  3. Cucinare la ricetta di uno chef famoso
  4. Ascoltare un nuovo tipo di musica
  5. Partecipare a un corso di ballo di gruppo
  6. Guardare un film o serie tv in una lingua sconosciuta
  7. Leggere un libro di un genere mai letto prima
  8. Imparare qualcosa di nuovo
  9. Visitare il paese dove vivo come turista
  10. Uscire a pranzo o cena da sola
  11. Conoscere nuove persone partecipando a un’attività di gruppo

10 pensieri su “The 30 days challenge – Day 10/11”

  1. Ciao. Sei davvero coraggiosa. Al ristorante da sola non sono mai andata e non credo lo farò. Anche l’aperitivo in lingua…Concordo con Cuoreruotante per la tenacia che dimostri.

    "Mi piace"

  2. Ecco queste sono il genere di cose che morirei a fare penso!🙈 Non sono mai andata a sola in un locale o bar a mangiare, anche se non è una cosa poi così assurda, solo che non l’ho mai fatto. Ho fatto però anche io un aperitivo in inglese, ma ero andata con una mia amica 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi