Argomenti / Tag

∼ This is me.

Due anni fa sono approdata a WordPress con l’intenzione di creare un luogo virtuale nel quale parlare di libri. Non avrei mai immaginato di ricevere così tante soddisfazioni e di incontrare così tanti appassionati come me, ma è successo! Ho imparato a conoscere molti di voi che mi seguite attraverso le vostre parole, i vostri gusti letterari, cinematografici e le vostre vite. Ma mi sono resa conto che non ho mai svelato molto di me stessa e forse dopo quasi due anni è arrivato il momento di farlo, non credete anche voi?

Per questa ragione mi è sembrato che il modo migliore per farlo fosse attraverso un tag. Non nominerò nessuno per il semplice fatto che ognuno deve essere libero di condividere ciò che preferisce di se stesso, ma nel caso vogliate partecipare sarei curiosa di leggere le vostre risposte!

∼ Scrivi una breve presentazione di te stessa/o.

A differenza di quanto possa suggerire il nome non sono un ragazzo, bensì una ragazza! Ho 24 anni e nella vita sono una pasticcera, tre anni fa ho aperto infatti una piccola pasticceria in una zona abbastanza sperduta. Da circa due anni e mezzo sono anche felicemente sposata e attualmente vivo con mio marito in una frazione nelle campagne del Nord Italia, dove lavoro.

∼ Quali sono le tue ambizioni? Cosa vorresti fare da grande?

Da quando avevo dieci anni ho sempre creduto di voler diventare una pasticcera, ma quando lo sono diventata ho capito che non era il sogno che volevo perseguire davvero. Il mio desiderio più grande, e ben stipato nel cassetto dall’età di quindici anni, è diventare una scrittrice, arrivando a mantenermi con questa passione. Il prossimo mese uscirà il mio primo libro scritto a quattro mani, perciò posso dire di essere un pochino più vicina all’obiettivo!

Mi piacerebbe anche scrivere una sceneggiatura e magari frequentare una scuola di scrittura/sceneggiatura, e se proprio vogliamo sognare in grande anche vedere una mia opera sul grande schermo! 😉

∼ Racconta qualcosa su di te che ti rende orgogliosa.

La cosa che mi rende più orgogliosa di me stessa sono forse le mie origini. Infatti sono per metà olandese da parte di mia madre, che mi ha insegnato la lingua quando ero bambina. Parlo quindi piuttosto bene l’olandese (anche se me la cavo meno con la scrittura) e vado nei Paesi Bassi tutti gli anni. L’anno scorso purtroppo è scomparsa mia nonna e qualche anno prima mio nonno, ma là ho ancora tantissimi zii e cugini. Il mese prossimo andrò di nuovo in Olanda, dove potrò peraltro richiedere la doppia cittadinanza. Diventerò quindi ufficialmente anche cittadina olandese e non potrei esserne più felice!

holland.jpg

∼ Quali sono i tuoi libri preferiti? Hai uno scrittore che è per te una fonte d’ispirazione?

Nel caso non l’avessi ancora ribadito a sufficienza la mia saga preferita è Harry Potter! Mi sono innamorata della serie di J.K Rowling per la prima volta nel 2001 e da allora è stato un crescendo continuo. Questa passione mi ha portato anche a Londra in diverse occasioni per visitare gli studios di Harry Potter e più recentemente ad assistere allo spettacolo di Harry Potter and the cursed child. (Se vi siete persi il racconto dell’esperienza lo trovate qui!) J.K Rowling è una grande fonte di ispirazione per me, non la ammiro solo come scrittrice ma anche come donna, di cui condivido gli stessi valori.

row.jpg

∼ Qual è la tua più grande paura? E il tuo più grande desiderio?

Devo ammettere di avere tante paure, oltre a quelle più ovvie come perdere i miei cari la mia più grande paura è forse quella di fallire e non riuscire a realizzare i miei sogni. Il mio più grande desiderio invece è quello di alzarmi ogni mattina e sapere di aver fatto ogni cosa in mio potere per essere felice!

∼ Quali sono le tue passioni? Ti piace leggere, guardare film, serie televisive, ascoltare musica o viaggiare?

Come già accennato adoro leggere e scrivere. Mi ritengo una persona abbastanza creativa e mi piacciono le attività che stimolano questo aspetto. In questo periodo ad esempio di sto dedicando alla produzione di candele. Ho una particolare fissa per le serie televisive e amo molto anche il cinema. Non saprei però scegliere una sola serie tv o film preferito!

Ascolto parecchia musica, perlopiù Indie, colonne sonore o musica celtica. Tra i gruppi che preferisco ci sono sicuramente i Kodaline, OneRepublic, Mumford and sons, Sleeping at last, Sigur Rós…

Viaggiare è un aspetto molto importante nella mia vita, anche se non sempre il lavoro e i soldi vanno a braccetto con questo desiderio. Non sono ancora uscita dall’Europa ma ho viaggiato parecchio nei confini. La mia meta preferita è senza dubbio la Scozia!

travel.jpg

∼ Elenca i tuoi pregi e i tuoi difetti.

Non portare quasi mai a termine i progetti è uno dei miei grandi difetti. Tendo infatti ad esaltarmi per l’ennesima nuova idea che mi balena in testa, ma dopo pochi giorni l’entuasismo si spegne e l’idea finisce nel dimenticatoio! Se parliamo di progetti mai portati a termine la dieta è uno dei miei crucci più grandi. Ho provato tante volte a raggiungere il peso forma ma per ora non ci sono ancora riuscita!

Per quanto riguarda i pregi sarebbero gli altri a doverli suggerire ma forse potrei dire che la gentilezza è una qualità che mi caratterizza.


Il tag è finito qui, spero che in questo modo abbiate avuto modo di conoscermi un po’ meglio! Se volete lasciarmi un commento ne sarei più che felice!

33 pensieri su “∼ This is me.”

  1. Complimenti per il libro in prossima pubblicazione! 🙂 Come te, ho tra i miei sogni più grandi quello di diventare una scrittrice di professione e possibilmente affermata.
    PS: anch’io sto in una frazione delle campagne del Nord Italia. Chissà, magari conosco anche la tua pasticceria. 😛 😀

    Piace a 2 people

  2. Ciao! Che bello è stato, leggerti! 😊 Posso già dirti che abbiamo diverse cose in comune: sicuramente l’amore per i libri, il sogno di diventare scrittrice (anche io ho due prossime pubblicazioni in arrivo😊), mi piacciono i dolci e ahimè anche io combatto con la linea da sempre. Un po’vinco un po’ no, ma che vuoi farci! Vivo in Piemonte, non so se anche tu sei di queste parti, ma se fosse mi piacerebbe venire ad assaggiare i tuoi dolci!! Un abbraccio sincero

    "Mi piace"

    1. Ti capisco, anche io sono un’altalena continua con la linea! Ma è così bello mangiare aahha 😂
      Sono molto curiosa per le tue pubblicazioni in arrivo ☺️
      Io sono in provincia di Piacenza, quindi un po’ fuori mano, ma se capiti in zona fammelo sapere! 😉

      "Mi piace"

  3. Wow, mezza olandese? Che figata! Sfrutta questa cosa per alimentare la tua scrittura, che non è assolutamente da tutti. E per il resto, a soli ventiquattro anni hai una tua pasticceria e stai per pubblicare il tuo primo libro… vai avanti così e non crucciarti di quello che non porti a termine, capita a tutti! Un bacione 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi