Citazioni

Chiamami col tuo nome: le citazioni più belle del libro

Ciao a tutti e buona serata!

In questa serata voglio parlarvi di una storia che mi ha rubato il cuore: Chiamami col tuo nome. Qualche tempo fa ho recensito il film (qui) e nei prossimi giorni vi parlerò del libro, che sto leggendo. Oggi mi piacerebbe però condividere con voi alcune delle citazioni del libro, che potrebbero invogliarvi ad acquistarlo o quanto meno a interessarvi alla storia di Elio e Oliver.

Christian D. Larson(1)


“Se ti ricordi tutto, volevo dirgli, e se sei davvero come me, allora domani prima di partire o quando sei pronto per chiudere la portiera del taxi e hai già salutato gli altri e non c’è più nulla da dire in questa vita, allora, una volta soltanto, girati verso di me, anche per scherzo, o perché ci hai ripensato, e, come avevi già fatto allora, guardami negli occhi, trattieni il mio sguardo e chiamami col tuo nome.”


call.PNG


“La maggior parte di noi non riesce a fare a meno di vivere come se avesse a disposizione due vite, la versione temporanea e quella definitiva, più tutte quelle che stanno nel mezzo. Invece di vita ce n’è una sola, e prima che tu te ne accorga ti ritrovi col cuore esausto e arriva un momento in cui nessuno lo guarda più, il tuo corpo, e tantomeno vuole avvicinarglisi.”


E voi avete visto il film o letto il libro? Fatemi sapere nei commenti!

Se volete acquistare il libro lo trovate qui al prezzo di 14,45€

13 pensieri su “Chiamami col tuo nome: le citazioni più belle del libro”

  1. Mi incuriosisce tantissimo, sia il libro che il film. Spero di riuscire a leggerlo in quest’anno, data ormai la mia mega lista di libri da leggere haha

    "Mi piace"

Rispondi