Curiosità

Arriva la rivista letteraria “Il lettore curioso”!

Ciao a tutti e buon fine settimana!

Ebbene sì, come avrete dedotto dal titolo ho realizzato finalmente un’idea nata insieme al blog, ma che non avevo mai avuto occasione di sperimentare: la rivista letteraria del blog! Il primo numero è una versione gratuita di prova, ridotta quindi nelle pagine e nei contenuti. Si tratta più che altro di una “bozza” per testare l’interesse di voi lettori.

il lettore curioso

Ovviamente il blog continuerà come ho sempre fatto, in quanto la rivista sarà bimensile e digitale. In questo nuovo spazio approfondirò alcune tematiche legate all’editoria, intervisterò autori, segnalerò le nuove uscite e gli eventi letterari del mese, oltre a tanti altri contenuti!

Il primo numero è già disponibile, potete sfogliarlo online o scaricarlo e leggerlo su PC, tablet o smartphone. Per sfogliarla online cliccate qui. Il PDF invece lo trovate qui.

In queste settimane ho capito quanto sia bello, ma impegnativo, scrivere e soprattutto impaginare un progetto del genere. È possibile che troviate qualche errore, ma essendo il primo chiedo venia! 🙂

Non dimenticate di farmi sapere nei commenti se l’idea vi piace e quali argomenti preferireste venissero approfonditi nella rivista. Nelle prossime settimane potrei pubblicare dei sondaggi in preparazione al secondo numero.


Donazione rivista Il Lettore Curioso

Il primo numero è ovviamente gratuito, se tuttavia volete lasciare una donazione, potete farlo in questo spazio. Grazie!

€0,50


Donazione

€0,20

28 pensieri su “Arriva la rivista letteraria “Il lettore curioso”!”

  1. Ciao! Penso sia un’idea bellissima! Ho dato una sfogliata veloce al primo numero: ho trovato gli argomenti molto interessanti, utilissima la sezione “prossime uscite” e “prossimi eventi” (non sapevo che Tempo di Libri fosse già a marzo!), ma soprattutto complimenti per l’impaginazione. Lo stile mi piace un sacco e si vede che c’è stato messo molto impegno!

    Piace a 1 persona

  2. Questa idea è meravigliosa! Bravissima e complimenti, non riesco a immaginare la mole di impegno per ottenere questo bel risultato! L’impaginazione e i colori mi piacciono davvero tanto. Ancora complimenti!

    Piace a 1 persona

  3. Bellissima iniziativa! Trovo che ci voglia un impegno costante per la creazione di una rivista, ma vedendo la bravura con cui tratti il blog, non vedo l’ora di sapere di più sugli altri numeri! A presto, Gloria

    Piace a 1 persona

      1. Brava! Stupenda e già peculiare l’impaginazione, utili le sezioni Eventi Letterari e Prossime Uscite. Ottima anche l’idea di intervistare autori emergenti. Interessanti i pezzi sugli “oscar letterari”; meno quelli su ebook ed ebook vs cartaceo, ma saranno senz’altro di aiuto per i lettori che non conoscono il mondo digitale 🙂

        Piace a 1 persona

  4. Davvero complimenti! L’ho sfogliata e devo dire che è veramente bella… è pulita, organizzata, fresca! Non immagino l’impegno, ma si vede che lo hai fatto con passione! Ancora complimenti♥️

    Piace a 1 persona

Rispondi