Fantasy, Harry Potter, Il Signore degli Anelli

∼ 5 luoghi dal mondo dei libri fantasy che vorrei visitare nella realtà

Ciao a tutti e buon lunedì!

Quante volte, durante una lettura, avete sognato di vivere nel mondo descritto nelle pagine del libro? Io tantissime! Ho quindi selezionato per voi alcuni luoghi che vorrei esistessero nella realtà! Fatemi sapere i vostri preferiti nei commenti!

∼ Hogwarts

Se Hogwarts esistesse davvero e io avessi dovuto frequentarla durante l’adolescenza, penso sarei stata una degna rivale di Hermione Granger! Non c’è niente che non amo della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts (sotterranei a parte!) , dalle lezioni di Incantesimi, al quidditch, all’immenso castello. E vogliamo parlare del cibo?! Lunghe tavolate imbandite di pietanze prelibate, pollo, arrosto di vitello, patate in tutte le salse, salsicce, bacon, costolette d’agnello e un tripudio di deliziosi dolci. Mi viene fame solo a pensarci!

E poi vogliamo parlare della Biblioteca di Hogwarts? Penso che se avessi frequentato la scuola avrei passato il mio tempo libero in biblioteca come Hermione oppure al campo da Quidditch come Harry!

luoghi

∼ Hogsmeade e Diagon Alley

Siamo ancora nel magico mondo creato dalla Rowling, per due luoghi che penso amerei alla follia e nei cui negozi spenderei tutti i miei galeoni. Parliamo di Hogsmeade, luogo che nella saga compare dal terzo anno di Harry e di Diagon Alley, dove gli studenti sono soliti fare acquisti prima dell’anno scolastico.

Se andassi a Hogsmeade ovviamente non mi farei mancare il negozio Mielandia, il luogo per gli amanti dei dolci come me. Api frizzole, palline acide, cioccorane, lumache gelatinose e tantissime altre leccornie! A Diagon Alley passerei sicuramente dalla gelateria di Florian Fortebraccio per un gelato, per poi fare acquisti ai Tiri Vispi Weasley!

luoghi2

∼ Hobbiville – La Contea

Da quando ho letto Lo Hobbit e visto i film di Lo Hobbit e Il signore degli anelli mi sono innamorata della Contea e penso che vivrei benissimo insieme agli Hobbit! Svegliarmi ogni mattina immersa nel verde e in una delle confortevoli casette degli Hobbit sarebbe un sogno. Non dimentichiamoci poi che gli Hobbit sono soliti fare non una, ma ben due colazioni, il sogno di ogni amante del cibo!

luoghi4.jpg

∼ Gran Burrone

Un altro luogo dal mondo di Tolkien che vorrei visitare è Gran Burrone. Ecco come lo descrive lo scrittore in Lo Hobbit:

La sua casa era perfetta, che vi piacesse il cibo, o il sonno, o il lavoro, o i racconti, o il canto, o che preferiste soltanto star seduti a pensare, o anche se amaste una piacevole combinazione di tutte queste cose. In quella valle il male non era mai penetrato

luoghi5.jpg

∼ Alto Giardino

Il mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco creato da George R.R Martin ha luoghi che non vorrei mai visitare (un esempio? La barriera e quello che c’è oltre!), ma tra le vaste lande si nascondono anche territori che amerei visitare! Tra questi c’è Alto Giardino, dimora della Casa Tyrell.

“Il castello, cinto di mura a gradoni, racchiude boschetti, fontane, cortili ombrosi e colonnati di marmo. È pieno di cantanti, pifferai, violinisti e suonatori d’arpa. Le stalle hanno un’ottima selezione di cavalli, e ci sono battelli di diporto per navigare lungo il Mander. Ci sono campi di rose in fiore che si stendono fino all’orizzonte e oltre. I frutti che crescono vicino includono meloni, pesche e prugne.”

[http://wiki.ghiaccioefuoco.com]

high.jpg

[Highgarden by Ted Nasmith ©]

17 pensieri su “∼ 5 luoghi dal mondo dei libri fantasy che vorrei visitare nella realtà”

  1. La Contea sarebbe il luogo perfetto per riprendere la serenità e staccare la spina quando sei arrabbiato con il mondo e vorresti solo chiuderti in quelle casette tonde e leggere, con solo il canto degli uccellini in sottofondo… ma l’avventura non aspetta nessuno!

    "Mi piace"

  2. Alcuni anni fa ho visitato alcune cittadine inglesi come Bath, Salisbury e Penzance e in ognuna ho trovato una strada o una via dello shopping che mi ricordava Diagon Alley. Il mio consiglio è di fare un bel viaggio in Inghilterra e sono sicura che troverai tutti i luoghi che hanno ispirato questi bellissimi romanzi.

    Piace a 1 persona

Rispondi