Harry Potter

Harry Potter: Tutti gli appuntamenti del 2018

Buona serata a tutti i lettori!

Questa sera voglio parlarvi degli appuntamenti che ogni potterhead dovrebbe segnare sul calendario per il 2018. Buona lettura!

Dopo una lunga attesa domani 13 gennaio alle ore 21.00 uscirà finalmente Voldemort: The origins of the Heir. Si tratta di un film fan made realizzato da alcuni talentuosi ragazzi italiani. La produzione ha avuto il benestare della Warner Bros, a patto che la visione fosse gratuita. Il film verrà quindi rilasciato su youtube in inglese, ma avrà i sottotitoli in diverse lingue, tra cui l’italiano. Se ancora non sapete di che cosa si tratta vi lascio il trailer qui sotto.

Di pochi giorni fa è la notizia che il 2 luglio, in occasione del 20° anniversario di Harry Potter e la camera dei segreti, uscirà l’edizione speciale con i colori delle case di Hogwarts. [Se vi siete persi la prima uscita trovate tutte le news qui.]

chamber

Non si ha ancora una data ufficiale dell’uscita del quarto volume illustrato della saga di Jim Kay, ma se venisse mantenuto l’andamento degli anni precedenti potremmo già avere Harry Potter e il calice di fuoco questo autunno.

Quest’anno verranno inoltre rilasciati alcuni giochi per cellulare e consolle. Ricordiamo infatti che nel 2017 la Warnes Bros ha aperto l’etichetta Portkey Games e in collaborazione con Niantic (i creatori di Pokémon Go) uscirà Harry Potter: Wizards Unite.

wiz.jpg

Il 19 e il 20 maggio Roma avrà il piacere di ospitare la Always Convention, un weekend dedicato alla saga organizzato da FantasyInTouch. Al momento sono stati annunciati tra gli ospiti Bonnie Wright e Natalia Tena, che parteciperanno alla convention insieme ai fan. Altri ospiti verranno annunciati prossimamente. Trovate tutte le info qui.

always.jpg

Il 22 aprile Harry Potter and the cursed child debutterà a Broadway con il primo cast, mentre allo stesso tempo continuerà anche al Palace Theatre di Londra con il nuovo cast. Il prossimo anno, nel 2019, sbarcherà in Australia. Se vi trovate nei pressi di Londra vi consiglio di recuperare i biglietti dello spettacolo perché ne vale assolutamente la pena! [ La mia esperienza a teatro qui.]

ho.jpg

Il 16 novembre uscirà l’atteso sequel di Animali Fantastici e dove trovarli, che si intitolerà Animali Fantastici e i crimini di Grindewald. In questo secondo capitolo troveremo un giovane Silente, interpretato da Jude Law e Grindewald, interpretato da Johnny Depp. Sicuramente non mancheranno numerosi gadget e libri della saga cinematografica. Potrebbe inoltre uscire la sceneggiatura ufficiale del film, come già accaduto per Animali Fantastici e dove trovarli.

crim.jpg

Quest’anno Firenze avrà l’onore di ospitare la Coppa del mondo di Quidditch babbano, evento che ti terrà dal 27 giugno al 2 luglio. 31 paesi si sfideranno in una competizione sportiva promossa dalla International Quidditch Association.

Se tutti questi eventi non vi bastano non dimenticate che quest’anno uscirà il quarto volume della serie di gialli scritta da J.K Rowling e che ha come protagonista il detective Cormoran Strike.

Che dire? Il 2018 sarà sicuramente un anno fantastico per i potterhead di tutto il mondo!


Se vuoi leggere altri articoli riguardanti la saga di Harry Potter consulta la nostra pagina dedicata all’argomento!

 

11 pensieri su “Harry Potter: Tutti gli appuntamenti del 2018”

  1. tante belle notizie tranne per le nostre tasche ahaha. L’anno scorso acquistai tutti i 4 libri della Pietra Filosofale House Edition. Quest’anno forse opterò per una sola casa.

    Aggiungo che il 2 Ottobre uscirà anche The Tales of Beedle the Bard in edizione illustrata (deluxe e normale). Forse è il volume che attendo di più per ammirare le illustrazioni dei racconti 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Non sapevo che uscisse anche The Tales of Beedle the Bard, me lo hanno detto qualche giorno fa su facebook. Se è bello come l’edizione illustrata di Fantastic Beasts allora merita sicuramente! Anche io avevo preso tutte e quattro le case, ma non so nemmeno io se quest’anno le prenderò!

      "Mi piace"

      1. io ci ho pensato un po’ su e credo di aver trovato un compromesso 😀 . Della Pietra Filosofale ho comprato le 4 Case, dalla Camera dei Segreti al Principe Mezzosangue comprerò l’edizione di una sola casa (quattro anni, 4 Case diverse). Infine quando si arriverà ai doni della Morte prenderò di nuovo le edizioni delle 4 Case 😀
        Così invece di 28 libri alla fine ne avrò comprato 12 🙂

        Con i soldi e lo spazio risparmiato vorrei comprare, finché disponibili, le edizioni italiane con le copertine di Kazu Kibuishi, le più belle a mio parere.

        Piace a 1 persona

Rispondi