Curiosità

Giudichiamo un libro dalla copertina – Le 8 copertine più belle del 2017

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Avete visto i Golden Globe ieri sera? Fatemi sapere nei commenti le vostre considerazioni sui premi assegnati!

La settimana scorsa vi ho parlato delle copertine (a mio parere) più brutte del 2017. Oggi voglio invece mostrarvi le mie preferite dell’anno, non dimenticate di dirmi quali sono le vostre! Con questa classifica voglio chiudere le considerazioni sul 2017, tornando alla solita routine, con rubriche, recensioni, curiosità e tanto altro!

7.

Nonostante Passenger sia stata una delusione, devo ammettere che la copertina mi è piaciuta molto, e la ragione che mi ha attirata in primis verso il romanzo.

top8


6.

Non ho acquistato L’edizione per il decimo anniversario di City of Bones, ma trovo che la copertina speciale sia davvero curata ed elegante.

top6


5.

Di Time Deal vi ho parlato in diverse occasioni (qui). Secondo me la copertina rispecchia perfettamente il contenuto del romanzo, e non poteva essere fatta scelta migliore.

top5.jpg


4.

Ammetto di aver inserito questo libro nella lista dei desideri esclusivamente per la copertina!

top4


3.

Nonostante sia stato criticato ho trovato La ladra di neve un libro piuttosto scorrevole e piacevole. La copertina è sicuramente uno dei punti di forza del romanzo e per questo motivo si classifica al terzo posto.

top3.jpg


2.

Purtroppo non ho ancora avuto l’occasione di leggere Wintersong, ma la copertina del romanzo di S. Jae-Jones mi ha subito attirata, ricordandomi la rosa della Bella e la Bestia.

TOP2


1.

Al primo posto troviamo ben due libri usciti quest’anno: Lo screenplay del film Animali Fantastici e dove trovarli e L’edizione illustrata di Animali Fantastici e dove trovarlicon le magnifiche illustrazioni di Olivia Lomenech Gill.

20 pensieri su “Giudichiamo un libro dalla copertina – Le 8 copertine più belle del 2017”

  1. Non ho visto Golden Globe ma oggi magari faranno vedere qualcosa sui vincitori.
    Le copertine effettivamente sono belle, soprattutto quella di Wintersong e lo speciale di City of Bones, però la mia preferita in questo caso resta quella di Animali fantastici e dove trovarli, che tra l’altro è nella mia wish list da un secolo 😀

    Piace a 1 persona

  2. Bellissime copertine. Time deal e La ladra di Neve mi sono piaciuti molto! Per Passenger non dico di essere rimasta delusa però mi aspettavo di più, nonostante questo sono curiosa di leggere anche il secondo libro, spero di farlo entro quest’anno. Wintersong non è stato idilliaco ma non mi è dispiaciuto, la cover è bellissima e devo dire che è stata una delle motivazioni che mi ha spinto all’acquisto…oltre al fatto che era in offerta a un euro l’ebook!

    Piace a 1 persona

Rispondi