Film Tratti da Libri

∼ Film tratti da libri in uscita nel 2018 [Parte 1]

Ciao a tutti! Spero che abbiate passato bene queste festività natalizie 🙂 Oggi voglio parlarvi dei film tratti da libri in uscita nel 2018. Buona lettura!

∼ I sequel

Nel 2018 sono previsti i sequel di diversi film che sono usciti al cinema in questi anni. San Valentino è il giorno in cui il terzo e ultimo capitolo della saga 50 sfumature approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. 50 sfumature di rosso concluderà (finalmente!) la storia d’amore tra Anastasia Steele e Christian Grey, tra drammi, un matrimonio e non mancheranno ovviamente scene hot!

Cambiamo genere con il tanto atteso, ma discusso Maze Runner – La rivelazione, il terzo capitolo della saga distopica di James Dashner. L’uscita italiana è prevista per  febbraio 2018. Ricordiamo che la produzione ha subito un considerevole ritardo, a causa di un grave incidente sul set del protagonista Dylan O’Brien.

L’uscita che più attendo nel 2018 è la saga Animali Fantastici, il cui secondo film si intitolerà Animali Fantastici: I crimini di Grindewald. Purtroppo dovremo attendere fino a novembre per vederlo!

fb1.jpg

«Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) è stato catturato dal MACUSA con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Ma Grindelwald è riuscito a scappare e ha iniziato a raccogliere seguaci, molti dei quali non sono a conoscenza delle sue vere intenzioni: far sì che i maghi puro sangue abbiano il dominio sulle creature non magiche. In un tentativo di fermare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo vecchio studente Newt Scamander, che lo aiuterà ignaro dei pericoli che lo aspettano. Le linee vengono marcate, amore e lealtà vengono messe alla prova, anche tra gli amici più sinceri e la famiglia, in un mondo magico incredibilmente diviso».

∼ Romance

Per quanto riguarda la categoria dei film romantici ci sono alcuni titoli interessanti in uscita nei prossimi mesi. Love, Simon è tratto dal romanzo Non so chi sei, ma io sono qui, e racconta l’adolescenza di un ragazzo alle prese con un bullo che minaccia di rivelare la sua omosessualità.

Every Day è tratto dal romanzo di David Levithan, Ogni giorno.

“Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso.”

∼ Fantascienza e fantasy

Ready Player One, edito in Italia da DeA Planeta Libri, è un romanzo di fantascienza di Ernest Cline, che sarà portato sul grande schermo da Steven Spielberg. L’uscita è prevista per marzo.

Nelle pieghe del tempo è il primo libro fantasy di una serie di otto. Pubblicato nel 1963 fu rifiutato inizialmente da ben 26 editori! Uscirà nelle sale nel mese di marzo.

“Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l’astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O’Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo “IT” sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l’appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.”


Per il momento mi fermo qui, ma vi aspetto nei prossimi giorni con la seconda parte!

 

9 pensieri su “∼ Film tratti da libri in uscita nel 2018 [Parte 1]”

  1. Approfitto del fatto che tu abbia citato “50 sfumature” per chiedere se qualcuno sa spiegarmi cosa ci sia di interessante in questo genere di prodotti. Faccio molta fatica a capirlo. Mi spiego. Come storia romantica, immagino che ne siano molte altre scritte decisamente meglio. Se invece si cercano scene hot, esistono libri/film decisamente più spinti. Non ho mai capito questo apparente piacere di donne anche (forse soprattutto) di una certa età che sembrano voler vedere questi film come se fossero chissà quali trasgressioni, sentendosi come ragazzine birichine per un paio di scene di sesso. Davvero non ci sono vicende romantiche migliori in circolazione? Non ho mai letto né visto la serie, ma chiunque lo abbia fatto che io conosca mi ha riferito che sono prodotti di qualità davvero bassa, che non giustificano il numero di spettatori in sala o di acquirenti in libreria. Delucidazioni?

    Piace a 1 persona

    1. Purtroppo non so risponderti a questo quesito perché la penso esattamente come te. Io ho letto i libri (ahimé) e anche visto i film (di cui mi sono fatta una gran risata) e gli ho trovati davvero imbarazzanti. Oltre ad essere terribilmente banali e scritti male, sono anche sessisti e sbagliati sotto ogni punto di vista. Sinceramente non so cosa spinga le persone a leggere prodotti del genere. Io l’ho fatto per curiosità. Ma non capisco proprio chi li ha apprezzati. Boh, non lo capirò mai! Speriamo questa moda finisca presto!

      "Mi piace"

Rispondi