Curiosità

∼ Un libro per ogni segno zodiacale [Parte 2]

Ciao a tutti! Ieri ho pubblicato la prima parte di questo articolo (qui), perciò se in lista non trovate il vostro segno zodiacale, cercatelo nel precedente. In questo articolo analizzerò le caratteristiche di ogni segno e basandomi sulle sue peculiarità consiglierò una lettura che ritengo adatta.

GEME.jpgGEMELLI

Questo segno spicca di grande intelligenza, è abile, curioso e si adatta facilmente ai luoghi e alle situazioni. Queste caratteristiche mi hanno fatto pensare a Edmond Dantès del romanzo Il conte di montecristo di Alexandre Dumas.


cancer-759378_960_720.jpgCANCRO

Il segno del cancro è molto legato all’infanzia e al passato, è molto sensibile, fedele e ambizioso. Si rifugia spesso nei sogni, sperando che un giorno diventino realtà, ma è anche un po’ permaloso. Il fatto di rifugiarsi spesso nei sogni mi ha fatto pensare a Jacob di Animali Fantastici e dove trovarli, so che non è un libro vero e proprio, ma si tratta di una bellissima sceneggiatura di J.K Rowling.


acquario.jpgACQUARIO

L’acquario è un segno onesto e fedele, schietto e aperto ai cambiamenti. Ama fare amicizia e socializzare, anche se non è molto realista, ed è spesso portato a credere che l’impossibile sia possibile. Queste qualità mi hanno fatto pensare a Simon della saga Shadowhunters di Cassandra Clare.


scorpio-759377_960_720.jpgSCORPIONE

Il segno dello scorpione è molto autoritario e possessivo, ma è anche attivo, energico e passionale. Ha molto intuito ed è pieno di risorse. Se penso a queste caratteritiche e agli scorpioni che fanno parte della mia vita mi viene in mente il detective Cormoran Strike, serie di Robert Galbraith (J.K Rowling) che inizia con Il richiamo del cuculo. (ne ho parlato qui.)


PESCIPESCI

Emotività e sensibilità sono qualità di questo segno, sono inoltre comprensivi e credono nella bontà del prossimo. Sono molto vulnerabili e hanno la tendenza all’autodistruzione. La bontà d’animo di questo segno mi fa pensare a Lucy della saga Le Cronache di Narnia di C.S Lewis.


capricorn-759379_960_720CAPRICORNO

I capricorno non hanno fretta di raggiungere la vetta del successo, anche se sono consapevoli di dover aspettare anni. Sono molto ambiziosi e determinati, se hanno un obiettivo lo raggiungeranno. Queste caratteristiche mi ricordano Daenerys delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R Martin.


Sono finalmente arrivata alla fine di questo articolo, devo ammettere che è stato difficile! 🙂 Fatemi sapere nei commenti se vi ritrovate nelle caratteristiche dei vostri segni!

17 pensieri su “∼ Un libro per ogni segno zodiacale [Parte 2]”

  1. Sono acquario e devo ammettere che Simon è davvero un’ottima scelta 😃 mi sento sempre molto in sintonia con lui, nonostante non sia proprio il mio personaggio preferito della saga 😉

    Piace a 1 persona

  2. Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto sul segno del cancro. E animali fantastici è dove trovarli mi piace davvero tanto. Per caso ti sei lasciata condizionare dalla mia passione per j.k. Rowling e tutto ciò che ha creato?! Ihihih 😊😊

    "Mi piace"

Rispondi