Curiosità

∼ Un libro per ogni segno zodiacale [Parte 1]

Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Oggi ho pensato di fare una cosa un po’ diversa dal solito, ovvero abbinare ad ogni segno zodiacale un libro diverso. L’articolo sarà diviso in due parti, perciò se non trovate il vostro segno non temete, domani uscirà la seconda parte!

ARIETE

arie.jpg

L’ariete è un segno zodiacale caratterizzato da grande coraggio, impulsività e sincerità, pecca invece di pazienza. Queste caratteristiche mi hanno subito fatto pensare a Celaena della saga Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. [ne ho parlato qui]


TORO

 

toro.jpgPresunzione, testardaggine e pigrizia sono i difetti che contraddistinguono un Toro, ma questo segno è anche paziente e costante. Per questo segno ho scelto il racconto Il mistero dell’interprete greco di Arthur Conan Doyle. In questo racconto compare per la prima volta Mycroft, fratello di Sherlock, che secondo me corrisponde alla descrizione di un toro.


LEONELEONE

Il leone è un segno nobile, orgoglioso e fiero, ma anche vitale e leale. Proprio queste caratteristiche contraddistinguono Elizabeth Bennet del romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

 


BILA.jpgBILANCIA

La bilancia è un segno zodiacale che ama stare in compagnia, il lusso e le comodità. Le persone nate sotto questo segno sono spesso ottimi strateghi e mediatori. Per questa ragione a mio parere i libri perfetti per questo segno sono due: Emma di Jane Austen e Via col Vento di Margaret Mitchell, proprio per le caratteristiche delle protagoniste così simili a quelle della bilancia.


saggi.jpgSAGITTARIO

Il sagitTario è descritto come segno molto gioioso, attivo e schietto, con la testa sempre “fra le nuvole”. Sono pieni di entusiasmo, vitalità e ottimismo. Per questa ragione penso subito ad Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, personaggio che senza dubbio incarna queste qualità.


vergine.jpgVERGINE

Il segno della vergine è molto intelligente, meticoloso e puntiglioso. È sempre attento ai dettagli e quando deve portare a termine un lavoro vi dedica molto impegno. Questo segno ha anche buon senso, è modesto e a tratti anche malinconico. Alla vergine consiglierei Harry Potter di J.K Rowling, potrebbe trovare molte caratteristiche in comune con Hermione.


Questa era la prima parte dell’articolo, vi aspetto domani per i segni restanti! Non dimenticate di lasciarmi un commento.

26 pensieri su “∼ Un libro per ogni segno zodiacale [Parte 1]”

Rispondi