Prossime uscite

Buona vita a tutti – Il nuovo libro di J.K Rowling

Sapevamo che la Rowling stava lavorando a diversi libri, tra cui due previsti per quest’anno. La notizia è di poche ore fa, Buona vita a tutti è il titolo del suo nuovo libro edito Salani in Italia, in uscita il 20 novembre.

Il libro ha le illustrazioni di Joel Holland, che nella versione italiana sono state adattate da Andrea “dr Bestia” Cavallini.

buona vita a tutti.jpg

J.K Rowling affronta due temi molto importanti per lei: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione. Ricordiamo infatti che la scrittrice prima di raggiungere il successo planetario ha dovuto combattere contro la depressione, il suo primo romanzo Harry Potter e la pietra filosofale fu inoltre scartato da numerose case editrici prima di essere notato dalla Bloomsbury. (Ne ho parlato qui)

“Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo. Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie” [Fonte ANSA]

«Non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore». J.K. Rowling

Dopo Harry Potter J.K Rowling sembra quindi non volersi arrestare. Recentemente ha anche scritto la sceneggiatura del secondo film della saga Animali Fantastici e dove trovarli, che vedremo al cinema tra un anno. La scrittrice ha inoltre all’attivo una serie di libri gialli con protagonista il detective privato Cormoran Strike. (Ne ho parlato qui.)

13 pensieri su “Buona vita a tutti – Il nuovo libro di J.K Rowling”

  1. Sono super incuriosita da questo romanzo. Dagli spunti che hai dato mi sembra di capire che si tratti un romanzo di formazione/crescita personale e se così fosse credo che la Rowling sia la persona giusta per un romanzo del genere. Grazie dell’informazione, io ero ignara dell’uscita di questo nuovo romanzo ☺️.

    Piace a 1 persona

  2. Che grande novità. Grazie per la segnalazione non ne ero a conoscenza di questa nuova uscita. Come sempre la Rowling è sempre piena di sorprese. Non vedo l’ora di acquistarlo.

    Piace a 1 persona

    1. Secondo me è un libro sicuramente da leggere ☺ avevo già visto su YouTube il discorso che fece la Rowling ad Harvard nel 2008 dal quale è tratto, ma spero che abbia integrato altre parti. Anche perché è lungo 80 pagine e non credo sia solo il discorso! Ad ogni modo staremo a vedere ☺

      Piace a 1 persona

Rispondi