Curiosità

La mia Wishlist #6

Bentornati al sesto appuntamento con la rubrica “La mia Wishlist”, dove vi mostro i libri che ho intenzione di acquistare in futuro. Il tema di oggi sono i FANTASY YA. Quali sono i vostri preferiti? Fatemi sapere nei commenti!

N.B: In passato avevo già dedicato un appuntamento di questa rubrica a questo genere, quindi quello di oggi sarà una sorta di seconda parte. (La prima parte la trovate qui.)

∼ Regina Rossa

 

La saga di Regina Rossa è stata pubblicata a partire dal 2015 con Mondadori ed è divisa in tre volumi della scrittrice Victoria Aveyard.

La trama in breve:  Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare ha il sangue rosso ed è costretta al servizio degli Argentei, guerrieri dai poteri sovrannaturali. Un giorno scopre però di avere un potere straordinario, che potrebbe mettere in discussione il sistema sociale…


∼ Shatter Me

 

Shatter Me è una saga della scrittrice iraniana Tahereh Mafi, che comprende tre volumi principali e tre novelle. A partire da marzo 2018 usciranno altri tre libri che continueranno la saga.

La trama in breve: Juliette è chiusa in cella senza contatti con il resto del mondo a causa di un potere: può uccidere semplicemente toccando una persona. È prigioniera della Restaurazione, che vuole usarla come arma. La sua vita sembra segnata, finché Adam, un soldato, scopre di essere immune al suo tocco…


∼ The Glittering Court

glittering.jpg The Glittering Court è la nuova saga della scrittrice Richelle Mead, conosciuta per la saga l’Accademia dei vampiri. In Italia al momento è uscito il primo volume della serie.

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano…


∼ Dorothy must die

dorothy.jpg Dorothy must die è il primo volume della saga della scrittrice Danielle Paige, autrice del romanzo appena uscito La ladra di neve.

Il romanzo ha per protagonista Amy, una ragazza del Kansas che si ritrova improvvisamente nel mondo di Oz. La saga è infatti in retelling del Mago di Oz.


∼ La trilogia dei sogni

Dopo il successo della serie La trilogia delle gemme, Kerstin Gier ci ha riprovato con una nuova saga: La trilogia dei sogni.

 

La trama in breve: Liv scopre di riuscire ad entrare nei sogni dei suoi amici, ma scopre ben presto che anche loro sono consapevoli della sua presenza…


Se avete altri titoli da suggerire non presenti in questo articolo o nel precedente sopracitato, potete lasciarmi un commento qui sotto!

11 pensieri su “La mia Wishlist #6”

  1. Ho appena finito L”Regina Rossa” e posso assicurarti che era bellissimo! L stesso vale per la serie di Shatter Me 😍 Non ho mai visto la trilogia dei sogni, la inserisco subito nella wishlist 🤓

    Piace a 1 persona

Rispondi