Pubblicato in: Curiosità

La mia esperienza con Audible ∼ l’applicazione di Amazon per ascoltare gli audio libri

Ciao a tutti e buon fine settimana!

Oggi voglio parlarvi di Audible, e della mia esperienza in merito. Sono passati diversi mesi in realtà da quando lo avevo provato, ma mi sono resa conto di non averne mai parlato sul blog.

Che cos’è Audible?  È un’applicazione che permette di scaricare e ascoltare – previo abbonamento – una vasta selezione di audio libri.

Ho usufruito del mese gratuito a marzo e dopo aver ascoltato alcuni titoli, ho deciso di rinnovarlo per il secondo mese a 9,99€. 

La scelta è piuttosto ampia, anche se al momento non è così vasta come il catalogo inglese. Vi sono titoli per ogni genere letterario, dai gialli, ai romanzi rosa, dai fantasy, ai classici, ma anche corsi di lingua, biografie, diari e quotidiani. Connettendomi al sito dal computer riesco a vedere quasi 12 mila titoli differenti sia in lingua italiana, che inglese, narrati anche in alcuni casi da personaggi famosi.

bisio.jpg

Nella versione in lingua originale possiamo trovare personaggi come Kate Winslet, Colin Firth, Susan Sarandon, Martin Scorzese, Dustin Hoffman ecc…, mentre tra le voci italiane al momento abbiamo ancora pochi personaggi di spicco, anche se possiamo trovare letture narrate da Claudio Bisio, Cristiana Capotondi o Paola Cortellesi.

Qui trovate l’intero catalogo di Audible, consultabile anche se non siete iscritti al programma.

LA MIA ESPERIENZA

Quando ero in vacanza mio marito aveva scaricato questa applicazione, e ci eravamo ritrovati ad ascoltare un audio libro per passare il tempo durante il lungo viaggio in macchina. Tornati dal viaggio, e finito il mese gratuito, ho deciso di rinnovare l’abbonamento. Lo ascoltavo durante il lavoro, ma ben presto mi sono resa conto che non riuscivo a sfruttarlo a pieno. Ascoltare la lettura di un libro richiede infatti molta concentrazione, e si adatta soprattutto a persone che viaggiano molto, magari per lavoro. Stavo però pensando di scaricarlo nuovamente, la prossima settimana andrò infatti in vacanza in solitaria, e potrei usufruirne durante gli spostamenti in aereo e in treno.

au.jpg

Credo che Audible sia una bellissima idea, sia per chi legge molto e non vuole spendere troppi soldi in libri, sia per chi non ha tempo di leggere, ma può ascoltare, e anche per i non vedenti, che hanno con Audible una bellissima possibilità di lettura.

Mi sono trovata molto bene con questa applicazione e mi sono piaciute anche le voci narranti che ho avuto modo di ascoltare. In quel periodo ho ascoltato: Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle, Le confessioni del cuore di Colleen Hoover, Emma di Jane Austen, un altro romanzo di cui non ricordo il titolo, e ho iniziato Ragione e Sentimento, Il segno dei quattro, L’incastro (im)perfetto e Anna dai capelli rossi.

E voi lo avete provato? Fatemi sapere nei commenti!

 

Autore:

Una sognatrice che ama la lettura e la scrittura. Potete seguirmi sul mio blog Il Lettore Curioso!

4 pensieri riguardo “La mia esperienza con Audible ∼ l’applicazione di Amazon per ascoltare gli audio libri

  1. Molte volte ho pensato di provarlo, ma come spesso mi accade poi ci penso così tanto che passo oltre senza concludere niente XD Il problema è forse che poi non saprei quando ascoltarlo, a parte giusto i viaggi (che però non faccio molto spesso). Immagino non sia proprio come ascoltare la musica, un po’ di concentrazione ci vuole sennò poi perdi pezzi di storia. Magari in futuro lo riconsidererò nuovamente! Già leggere opinioni positive è invogliante 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...