Curiosità

18 settembre “Hide a book” – Che cos’è e come partecipare

Ciao a tutti e buon lunedì!
So di essere stata un po’ latitante negli ultimi giorni, ma sono stata molto impegnata al lavoro. Non temete, questa settimana recupererò con tanti post interessanti!
Oggi voglio parlarvi di un’iniziativa di Good Reads (un social network dedicato ai libri) e Book Fairies, ovvero “Hide a book”, che si tiene proprio oggi 18 settembre.

In che cosa consiste Hide a Book? È un’iniziativa aperta a tutti che consiste nel nascondere in un luogo pubblico un libro a scelta, e donarlo così alla persona fortunata che lo trova. Scopriamo insieme le linee guida/regole da seguire per partecipare:

  • Scegliete il vostro libro preferito ∼ so che questo punto metterà in crisi parecchie persone!
  • Preparate un adesivo o segnalibro ∼ sul sito di Good Reads è possibile ordinare gli adesivi dell’iniziativa, ma siccome arriverebbero in ritardo, vi consiglio – nel caso partecipaste – di usufruire del download e stampare a casa il biglietto da allegare al libro. (lo trovate qui)
  • Trovate il nascondiglio perfetto ∼ è consigliabile scegliere un luogo al riparo dalla pioggia, ma che sia facilmente trovabile. Sarebbe triste se nessuno trovasse il libro! Tra il luoghi adatti: stazioni, parchi, musei e monumenti.
  • Condividete! ∼ fate una foto mentre nascondete il libro e condividetela sui social, potreste ispirare altre persone con la vostra azione! Usate gli hashtag dell’iniziativa: #goodreadsturns10, #hideabookday, #ibelieveinbookfairies.emma.png

Per saperne di più visitate il sito di Good Reads.

Anche Emma Watson è una book-fairy, in più occasioni ha infatti nascosto i libri del suo club del libro in giro per diverse città. Se anche voi volete diventare Book-Fairies e una sola giornata non vi basta, cliccate qui per saperne di più!

Conoscevate questa iniziativa? Avete mai nascosto un libro in questo modo? Lasciatemi un commento nel box qui sotto!

4 pensieri su “18 settembre “Hide a book” – Che cos’è e come partecipare”

Rispondi