Pubblicato in: Recensioni

[RECENSIONE] Il fiore della notte ∼ saga il cuore del lupo

Ciao a tutti e buona mattinata!

Siamo già a metà settimana e oggi vi parlerò di un romanzo che ho divorato in un giorno, ovvero Il fiore della notte, secondo capitolo della saga Il cuore del lupo. Il libro mi è stato gentilmente inviato da G.D. Light, che ringrazio tantissimo! Se vi siete persi la recensione di Tor, il primo volume, la trovate qui.

Prima di continuare con la recensione voglio segnalarvi un fantastico concorso organizzato dall’autrice, che offre la possibilità di vincere una gift card amazon da 100€, oltre ad altri fantastici premi. Se volete saperne visitate il suo sito cliccando qui.

fiore della notteDopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare.
Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi.
Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo.
Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio…

Tor si è concluso con un attacco alla spedizione diretta a Orias, che ha lasciato in sospeso le sorti di Aurora, Ryu e gli altri lupi. Il fiore della notte riprende dalla prigionia di Aurora, catturata dai Fray; e da Tor, incerto sul destino della sua amata.

∼ Recensione

Quando avevo finito Tor ero sconvolta perchè dovevo assolutamente sapere come continuava. Per mia fortuna Il fiore della notte era già uscito, così ho potuto continuare la saga e scoprire il destino di Aurora. Non è un caso che io abbia divorato il romanzo in appena un giorno, non riuscivo più a staccarmi dalle pagine!

Aurora è cresciuta notevolmente e da timida ragazza, è diventata molto più matura e a tratti anche spietata. Deve anche iniziare a fare i conti con la propria natura di lupo e a padroneggiare la magia che scorre nelle sue vene. Una magia che la rende molto più forte, ma il cui abuso al tempo stesso la indebolisce. Trovo che l’autrice abbia saputo delineare in modo perfetto questa sua crescita, motivata dalle dure prove che Rori ha dovuto superare durante la prigionia. Ritengo sia di fondamentale importanza che in un qualsiasi romanzo la protagonista affronti un cambiamento, soprattutto in seguito a un trauma così importante. G.D. Light è riuscita egregiamente in questo arduo compito.

Tor è invece più consapevole dei propri sentimenti e anche più vendicativo. È costretto a confrontarsi prima con la scoperta di un amore all’apparenza impossibile, e in seguito con il dolore per la scomparsa della donna che ama. Al tempo stesso si sente impotente e in colpa per averla lasciata partire.

“Sentivo gli occhi bruciare come se avessero bisogno di sfogare il loro dolore, ma non potevo. A me non era permesso piangere, semplicemente perché un lupo non può farlo.”

Nella recensione di Tor avevo espresso il desiderio di conoscere meglio il mondo oltre a Imperia e ai lupi. Nel seguito sono stata piacevolmente accontentata, con l’introduzione dei terribili Fray, dei Vaughan e dei Lord di Ferro.

Ci sono ancora tante cose che vorrei dire di questo romanzo, ma rischierei di spoilerare l’intera trama! Posso quindi invitarvi a leggerlo, perchè verrete trasportati in un mondo fantastico e mai banale.

Il mio voto per questo romanzo è di 4,6 su 5.

Come avrete notato il voto è leggermente più alto del precedente. Mi sono sentita infatti molto più coinvolta, sia a livello narrativo, che per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Ora non mi resta che attendere il terzo volume, che spero arriverà il prima possibile!

Potete acquistare Il fiore della notte su amazon al prezzo di soli 1,99€.

 

 

Autore:

Una sognatrice che ama la lettura e la scrittura. Potete seguirmi sul mio blog Il Lettore Curioso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...