Curiosità

Giornata Mondiale del Bacio: il mio bacio letterario preferito

Ciao a tutti!

Oggi è la giornata mondiale del bacio e questo mi ha portato a pensare alla coppia che amo di più nei libri, ovvero Ron e Hermione, della saga di Harry Potter. Essendo stata loro fan fin dal principìo, quando finalmente è accaduto non potevo esserne più felice! Gli ho visti crescere individualmente per sette libri, e il loro rapporto di amicizia si è evoluto fino a diventare amore. Ecco quindi il momento magico:

Le zanne di Basilisco caddero con gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra. 
“Vi pare il momento?” gemette Harry debolmente. Ma quando non successe nulla, anzi Ron e Hermione si strinsero più forte e iniziarono a dondolare sul posto, alzò la voce. “Ehi! C’è una guerra là fuori!”

ron and.gif

Qual è il vostro bacio letterario preferito? Scrivetemelo nei commenti!

16 pensieri su “Giornata Mondiale del Bacio: il mio bacio letterario preferito”

  1. Buonasera, personalmente non ho un bacio letterario preferito. Tuttavia di baci parlano il cinema, l’arte e la letteratura. Simbolo dell’amore ma anche dell’affetto disinteressato, il bacio vanta una vera e propria festività che nasce nel 1990 in Gran Bretagna.
    Se vi va, leggete il mio articolo, commentatelo e, per favore, condividetelo tra i vostri contatti su WhatsApp, Facebook e gli altri social network. Facciamo crescere il sito. Grazie mille e buona lettura.

    https://freewordsmagazine.wordpress.com/2017/07/06/giornata-internazionale-del-bacio/

    Piace a 1 persona

  2. Anch’io ho amato molto il bacio tra Ron e Hermione, ma credo che il mio bacio letterario preferito, sempre dalla saga di Harry Potter, sia il bacio tra Harry e Ginny, che avviene nella Sala Comune di Grifondoro, il loro primo bacio appunto.

    "Mi piace"

  3. Harry Potter è Harry Potter… Ma il bacio letterario che più mi ha fatto agonizzare per l’attesa è stato quello tra Nihal e Sennar delle cronache del mondo emerso

    Piace a 2 people

      1. Si!! Hanno fatto il film… che purtroppo è una schifezza 😦 l’avevo aspettato tantissimo e poi mi ricordo la delusione vedendo che era lento in una maniera assurda e non spiegava nemmeno la metà delle cose del libro che invece è sicuramente uno dei miei preferiti😍 lo so che è spesso cosí, ma davvero questo film è stato uno dei piú deludenti di sempre…

        "Mi piace"

Rispondi